Italia, Florenzi lascia il ritiro: tornerà a Roma per un intervento
L’Italia dovrà fare a meno di Alessandro Florenzi per la partita di Nations League contro la Germania. Il terzino è in procinto di rinnovare col Milan, con la quale ha dimostrato di essere all’altezza di una squadra da scudetto. Intanto però l’ex Roma finisce nuovamente sotto i ferri, per la terza volta in poco tempo, e sarà costretto dunque a sottoporsi ad un intervento. Di seguito le sue parole sull’abbandono del ritiro della Nazionale.
𝑁𝑎𝑡𝑖𝑜𝑛𝑠 𝐿𝑒𝑎𝑔𝑢𝑒
🏴🇮🇹 #InghilterraItalia 0️⃣-0️⃣
📋 Finisce a reti inviolate la gara di #Wolverhampton, con gli #Azzurri più volte vicini al vantaggio #IngIta #Nazionale #VivoAzzurro pic.twitter.com/7wAT47A6Nv
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) June 11, 2022
Florenzi lascia il ritiro dell’Italia: le sue parole
Il giocatore della Nazionale Italiana e del Milan ha rassicurato i tifosi tramite una storia Instagram. Di seguito le sue parole: “Torno a Roma per un piccolo intervento, non legato al calcio e programmato da mesi. Dispiace lasciare questo gruppo straordinario. Forza Azzurri”.
Per Alessandro Florenzi sarà un’esigenza personale a fermarlo dal suo percorso in Nations League con la Nazionale. L’intervento, come confermato dallo stesso terzino, non è legato al calcio ed era in programma da diversi mesi. L’operazione in questione non è nulla di grave e non dovrebbe intaccare la prossima stagione col Milan del difensore della Nazionale Italiana.