Italia Femminile, la CT Bertolini: “Ritrovare la compattezza”
La CT della Nazionale Italiana Milena Bertolini ha parlato alla stampa alla vigilia del match contro l’Islanda, valido per la seconda giornata della fase a gironi degli Europei Femminili 2022. Di seguito le parole del tecnico delle Azzurre riportate dal sito ufficiale FIGC.
#Nazionale 🇮🇹
🎙 La sintesi della conferenza stampa della Ct #Bertolini e di #Gama alla vigilia di #ItaliaIslanda 🔜🇮🇸#Azzurre #LeAzzurreSiamoNoi #WEURO2022 pic.twitter.com/KUpXdvx9g8
— Nazionale Femminile di Calcio (@AzzurreFIGC) July 13, 2022
Nazionale Femminile, la CT Bertolini: “Dimostriamo che non siamo quelle viste contro la Francia”
“Non vediamo l’ora di scendere in campo per dimostrare a tutti che non siamo la squadra vista con la Francia. Chiederò alle ragazze di ritrovare la compattezza che abbiamo smarrito nel primo tempo della gara disputata domenica e di giocare con rabbia e orgoglio. Domani schiererò dal primo minuto le giocatrici che stanno bene fisicamente e mentalmente, ma saranno fondamentali anche i cambi perché i ritmi in una competizione così importante sono altissimi e non possiamo quindi permetterci cali di tensione.
Loro negli ultimi anni ha fatto progressi enormi, sono una squadra tosta e molto fisica, per portare a casa l’incontro dovremo essere perfette, anche per questo ho lavorato sulla nostra consapevolezza: siamo forti e dobbiamo dimostrarlo“.