Italia Femminile, in finale di Algarve Cup contro la Svezia
Grandissimo traguardo per la Nazionale di calcio femminile che ha raggiunto la finale della prestigiosa Algarve Cup. Domani alle 12:05, allo stadio Municipal de Lagos in Portogallo, le Azzurre sfideranno la Svezia per il titolo.
All games played as we march towards the last day of the #AlgarveCup! pic.twitter.com/nfBkYnTQ9H
— Algarve Cup (@Algarve_Cup) February 20, 2022
Italia Femminile, in finale di Algarv Cup con la Svezia
Dopo aver avuto la meglio nella fase a gironi contro la Danimarca (vittoria per 0-1 con rete di Barbara Bonansea) e della Norvegia (2-1 con gol di Valentina Giacinti e Arianna Caruso), l’Italia Femminile della CT Milena Bertolini affronteranno la Svezia, nell’atto finale del torneo, che ha avuto la meglio contro Danimarca (3-0) e Portogallo (0-4).
Una gara difficile contro le attuali vice campionesse olimpiche e seconda squadra nel ranking mondiale dopo gli USA, come riferisce Ansa.
Di seguito le parole della CT della Nazionale Milena Bertolini:
“Contro una squadra così forte, bisognerà fare la partita perfetta. Dovremmo sbagliare il meno possibile. Loro sono organizzate e con tante giocatrici di qualità. Noi siamo motivati. Ho chiesto alla ragazze di essere concentrate, ma anche di avere gioia ed entusiasmo. Raggiungere una finale è sempre motivo di orgoglio. Domani serviranno sia esperienza che leggerezza ed entusiasmo“.
Le fa seguito Sara Gama, capitana della Nazionale e difensore della Juventus:
“Sarà una gara difficile da affrontare con la massima attenzione. Non potremmo fare errori. Dovremmo essere calme per gestire i vari momenti della partita. Siamo contente di essere ancora in finale, dopo quella del 2020 che purtroppo ci è stata annullata a causa pandemia”.