Italia Femminile, Girelli avvicina le Azzurre ai Mondiali: 0-1 con la Svizzera
Oggi alle 17:45, l’Italia del CT Milena Bertolini ha affrontato alla Stockhorn Arena di Thun la capolista del Girone G, la Svizzera. Con il risultato di 0-1 la Nazionale femminile ha scavalcato in classifica le elvetiche mettendo un piede verso il pass diretto per la manifestazione che si disputerà nel 2023 in Australia e Nuova Zelanda senza dover passare dai play off per andare ai Mondiali.
6⃣2⃣8⃣1⃣❗️
Herzlichen Dank liebe Fans, merci beaucoup chers fans, grazie mille cari tifosi, engratziel fetg cars fans! 🤩 pic.twitter.com/ug9o8HftzL
— 🇨🇭 Nati (@nati_sfv_asf) April 12, 2022
Svizzera-Italia Femminile, Girelli avvicina le Azzurre ai Mondiali
Le Azzurre non sono riuscite a scalfire la difesa avversaria nel primo tempo, dove il possesso palla è stato maggiormente delle italiane, con Girelli che ha avuto l’occasione per andare in vantaggio ritrovandosi al centro dell’area di rigore ma senza riuscire a girarsi per calciare in porta. Nella seconda frazione di gioco ancora una grande opportunità per Girelli che vuole controllare troppo il pallone una volta entrata in area e viene recuperata da Aigbogun che gli toglie la possibilità di calciare in porta da breve distanza.
Alla fine è proprio la numero 10 della Nazionale a sbloccare il match con la rete all’83’ che avvicina la qualificazione diretta ai prossimi Mondiali in Australia e Nuova Zelanda, superando con 21 punti a 19 le svizzere.