Italia Femminile, Gama: “Atteggiamento troppo remissivo”
La capitana dell’Italia Femminile, Sara Gama, ha parlato a Sky Sport in seguito alla tremenda disfatta subita contro la Francia all’esordio europeo. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da TMW.
Italia Femminile, le parole di Gama in seguito alla pesante sconfitta con la Francia
Sulla partita
“C’è stata quell’occasione e c’era l’opportunità di giocare con più coraggio come si è visto nella ripresa quando la partita era già indirizzata e i ritmi erano cambiati. Subito il gol ci siamo disunite e slegare e abbiamo concesso troppi spazi giocatrici che ti fanno male se le lasci giocare. L’atteggiamento è stato troppo remissivo e l’abbiamo pagata a caro prezzo.”
continua Gama
“Questa è una partita nata male, abbiamo fatto male nel primo tempo e dobbiamo ripartire dal secondo dove si sono viste trame migliori. Dobbiamo fare di più e avere l’atteggiamento giusto per 90 minuti. Siamo ancora in ballo e dobbiamo lavorare e trovare le soluzioni fra di noi. Nel primo tempo non siamo riuscite a reagire, dobbiamo imparare da questo errore perché è stato troppo sotto le nostre possibilità, non ci sono cinque gol di differenza, sappiamo di poter fare meglio. Dobbiamo ripartire sempre unite e trovare le soluzioni fra di noi”