Il 6 luglio, in Inghilterra, prenderà il via l’Europeo che vedrà impegnata anche la Nazionale Femminile guidata da Milena Bertolini. Seconda settimana di preparazione per le azzurre in vista della rassegna continentale. In avvicinamento a Euro 2022, il CT Bertolini, ha parlato del momento della squadra e dello stato d’animo. Ecco le sue dichiarazioni ai canali ufficiali della FIGC.
Sulla preparazione della squadra
“E’ la seconda settimana di lavoro, la prima per le ragazze di Juventus e Roma, e vedo grande entusiasmo oltre che una buona condizione: sanno che sarà un mese duro, ma ripeto, c’è tanto entusiasmo. Ci attende poi l’amichevole con la Spagna il 1° luglio, una gara bellissima per il calcio femminile contro una candidata alla vittoria finale, per le ragazze è un momento importante di confronto perché affronteranno le calciatrici tra le più forti di Europa: è un test importante per capire a che punto siamo”.
Sul girone con Francia, Belgio e Islanda
“E’ un girone abbastanza equilibrato, la Francia è la favorita per la vittoria finale, ma noi dobbiamo solo pensare a dare tutto per fare tre gare al top e passare il turno”.
Il sogno finale
“Chiaro che è un nostro sogno, “Wembley” poi è uno stadio bellissimo, ha un fascino incredibile per quanto riguarda il calcio. Ci speriamo, ma prima pensiamo a passare il turno”.