Italia Femminile, Bertolini: “C’è grande entusiasmo per Euro 2022”
Il 6 luglio, in Inghilterra, prenderà il via l’Europeo che vedrà impegnata anche la Nazionale Femminile guidata da Milena Bertolini. Seconda settimana di preparazione per le azzurre in vista della rassegna continentale. In avvicinamento a Euro 2022, il CT Bertolini, ha parlato del momento della squadra e dello stato d’animo. Ecco le sue dichiarazioni ai canali ufficiali della FIGC.
#Nazionale 🇮🇹
⚽️ Verso #WEURO2022
🎙L’intervista alla Ct Milena #Bertolini da #AppianoGentile: “C’è grande entusiasmo” #Azzurre #VivoAzzurro pic.twitter.com/vj2gsXGIXf— Nazionale Femminile di Calcio (@AzzurreFIGC) June 7, 2022
Nazionale Femminile, le parole dei CT Bertolini in vista di Euro 2022
Sulla preparazione della squadra
“E’ la seconda settimana di lavoro, la prima per le ragazze di Juventus e Roma, e vedo grande entusiasmo oltre che una buona condizione: sanno che sarà un mese duro, ma ripeto, c’è tanto entusiasmo. Ci attende poi l’amichevole con la Spagna il 1° luglio, una gara bellissima per il calcio femminile contro una candidata alla vittoria finale, per le ragazze è un momento importante di confronto perché affronteranno le calciatrici tra le più forti di Europa: è un test importante per capire a che punto siamo”.
Sul girone con Francia, Belgio e Islanda
“E’ un girone abbastanza equilibrato, la Francia è la favorita per la vittoria finale, ma noi dobbiamo solo pensare a dare tutto per fare tre gare al top e passare il turno”.
Il sogno finale
“Chiaro che è un nostro sogno, “Wembley” poi è uno stadio bellissimo, ha un fascino incredibile per quanto riguarda il calcio. Ci speriamo, ma prima pensiamo a passare il turno”.