Il difensore della Roma e dell’Italia Femminile Elisa Bartoli è intervenuta in conferenza stampa a due giorni dalla decisiva partita che le Azzurre affronteranno contro il Belgio e valida per la terza ed ultima giornata della fase a gironi del campionato europeo. Di seguito le sue parole riportate dal sito della FIGC.
“Non ci aspettavamo un inizio così difficile. Siamo consapevoli di dover superare il girone, dopo l’exploit al Mondiale francese non possiamo fare altrimenti, anche perché sentiamo l’affetto della gente e ci dispiace di aver giocato le prime due partite in questo modo. Ma nulla è ancora compromesso, siamo pronte a dare il massimo per far innamorare di nuovo gli italiani, proprio come accaduto nel 2019. Non smettete di sostenerci, tutti insieme possiamo farcela”.
“Affronteremo una squadra più forte dell’Islanda che può contare su alcune individualità di ottimo livello. Ma devo dire che non mi preoccupano più di tanto, in questo momento il nostro maggior avversario siamo noi stesse. Lunedì vorrei vedere l’Italia che conosco. Siamo arrabbiate, serve una grande reazione“.