Italia, Europeo a rischio per il giocatore: Spalletti lo fa fuori!

Italia, Europeo a rischio per il giocatore: Spalletti lo fa fuori!

Italia, Europeo a rischio per il giocatore: Spalletti lo fa fuori! (Getty Images) - calcioinpillole.com

Nelle ultime ore sono emerse notizie poco rassicuranti per un calciatore italiano, che ora rischia fortemente di restare fuori dalla lista dei convocati per Euro 2024.

Questa sera si disputerà l’ultimo atto della 31° giornata del campionato di Serie A, con l’Inter di Simone Inzaghi che affronterà l’Udinese alla Dacia Arena. In ballo ci sono punti importantissimi per entrambe le squadre, con i friulani che devono difendersi dalla zona retrocessione, al contrario dei nerazzurri, che vogliono archiviare il prima possibile la pratica scudetto.

Anche la zona Europa ha regalato dei colpi di scena, con la Juve che è tornata alla vittoria e con Bologna e Atalanta, che invece, hanno commesso un grave passo falso che potrebbe costargli molto caro. Tra le gare che sono finite sotto la lente di ingrandimento c’è stato sicuramente il derby della capitale tra Roma e Lazio, vinto dai giallorossi grazie alla rete di Gianluca Mancini.

Ma non sono mancate le polemiche e soprattutto, le scintille. A surriscaldare gli animi ci hanno pensato prima Dybala e Guendouzi, che si sono punzecchiati per quasi tutta la durata del match, poi ci ha pensato l’autore del gol a far esplodere la piazza, con un gesto che non è passato di certo inosservato.

Il giocatore rischia di saltare l'Europeo
Italia, Europeo a rischio per il giocatore: Spalletti lo fa fuori! (Getty Images) – calcioinpillole.com

Italia, Mancini rischia l’esclusione dopo il gesto contro la Lazio

Il difensore giallorosso, infatti, subito dopo il triplice fischio è corso sotto la Curva Sud a prendersi gli omaggi del suo popolo, che lo ha osannato e acclamato per alcuni minuti, fino a quando lo stesso Mancini non si è recato verso un gruppo di tifosi che sventolava una bandiera biancoceleste raffigurante il disegno di un topo, prendendosene carico e iniziando a fare lo stesso.

Questo ha fatto imbufalire il tifo di fede laziale, che negli istanti successivi ha cominciato a manifestare il suo disappunto. Gesto oltre le righe, che è finito sotto la lente di ingrandimento anche di Luciano Spalletti, il quale potrebbe decidere di prendere dei provvedimenti seri e drastici per l’ex difensore dell’Atalanta.

Stando a quanto riportato da Libero, infatti, il ct della Nazionale aveva già fatto riferimento ad alcuni comportamenti ‘inadeguati’, minacciando di escludere dalla lista per Euro 2024 chi avesse continuato a non prestare attenzione a determinate regole.

Proprio per questo, in attesa di conoscere anche quello che sarà l’esito della Procura Federale, si potrebbe andare incontro ad una punizione salatissima da scontare per Gianluca Mancini, con Spalletti che potrebbe seriamente pensare di lasciarlo fuori.