Nazionali

Italia-Estonia, Evani: “Gruppo con qualità umane straordinarie”

Bella vittoria per l’Italia che a Firenze mantiene la tradizione e batte 4-0 la modesta Estonia. Una serata speciale per Alberico Evani che ha esordito sulla panchina degli Azzurri come allenatore vista l’assenza di Roberto Mancini, colpito dal coronavirus e in isolamento nella propria abitazione, come previsto dal protocollo. Al termine del match ha parlato Alberico Evani, ecco le sue dichiarazioni:

“I ragazzi hanno fatto esattamente ciò che ci aspettavamo. perché sapevano di non poter sbagliare. Queste sono partite nelle quali hai tutto da perdere. Abbiamo fatto ciò che dovevamo fare, abbiamo provato a giocare. Contro gli estoni non era facile, loro lanciavano molto la palla e quindi provavano a giocare prevalentemente sulle seconde palle. Noi siamo stati bravi”.

A questo gruppo va riconosciuta una grande qualità umana che è davvero straordinaria. In panchina ci siamo trovati bene nonostante l’assenza di Mancini. Gianluca Vialli stasera ha svolto il ruolo che di solito svolgo io con il CT”.

“Sinceramente potevamo fare meglio perché comunque questi ragazzi li conosco bene, so che hanno delle qualità. Potevamo essere più precisi nello sviluppo del gioco e più aggressivi nel pressing, però non si può sempre chiedere troppo. Sono felice perché abbiamo fatto esordire 5 ragazzi che tra l’altro avevo già incontrato nel mio percorso nelle giovanili, sono contento per loro”. 

“A Reggio Emilia nella prossima sfida di Nations League spero che ritorni Roberto Mancini, abbiamo bisogno del suo carisma e della sua presenza”.

Share
Published by
Raffaello Lapadula