Si allunga la lista di defezioni dal ritiro dell’Italia a Coverciano in vista dell’amichevole di martedì contro la Turchia. Luiz Felipe, dopo alcuni accertamenti clinici, come riporta TMW, è stato costretto a tornare a Formello e quindi non sarà a disposizione del commissario tecnico Mancini. Di seguito tutti i dettagli sul ritiro dell’Italia e il forfait di Luiz Felipe.
Luiz Felipe dunque ha alzato bandiera bianca. L’indisponibilità del centrale della Lazio si aggiunge a quelle di Verratti, Berardi, Mancini, Jorginho, Immobile e Insigne. Un’amichevole, quella di martedì a Konya, sostanzialmente inutile e probabilmente anche improduttiva dopo la debacle di Palermo contro la Macedonia e la conseguente eliminazione (la seconda consecutiva) dal Mondiale. All’orizzonte si prospetta l’ennesima rivoluzione: Mancini deve infatti ancora sciogliere le riserve sulla permanenza anche se oggi le chance di permanenza sono sensibilmente aumentate.
Nonostante il clamoroso fallimento infatti, Mancini, anche in virtù della splendida cavalcata dell’Europeo, sembra avere tutte le carte in regola per creare un nuovo ciclo che punti non solo ad Euro 2024 ma soprattutto ai Mondiali del 2026, quando la partecipazione sarà d’obbligo a dodici (!) anni di distanza dall’ultima volta. Dopo la gara di martedì tutto sarà più chiaro: un reset ad ogni livello sembra essere inevitabile.