Italia, Emerson: “Stiamo sognando. Faremo di tutto per vincere”
Continua la preparazione degli Azzurri per la gara dei quarti di finale di Euro 2020. Venerdì sera a Monaco di Baviera sarà Italia–Belgio, la vincente accederà alle semifinali del Campionato Europeo, ad un passo dal sogno. E’ proprio il sogno il tema ricorrente nelle parole di Emerson Palmieri. L’esterno Azzurro ha parlato ai microfoni della Rai in vista della gara contro i belgi. Ecco le sue dichiarazioni:
“Siamo un gruppo bellissimo, una famiglia. Ora che siamo ai quarti di finale ci stiamo godendo il momento perché abbiamo lavorato tantissimo. Venerdì abbiamo una partita importantissima e vogliamo continuare a sognare”.
“Dobbiamo pensare solo a noi stessi. De Bruyne e Hazard sono fortissimi, sicuramente senza di loro poteva cambiare ma il Belgio negli ultimi anni sta facendo bene e dobbiamo rispettarlo. Lukaku è sempre stato un numero 9 moderno, che sa proteggere palla e attaccare gli spazi. Lo ha dimostrato anche in Italia e dobbiamo fare molta attenzione”.
“La Francia era sicuramente una delle principali candidate alla vittoria finale. La loro eliminazione ci ha sorpresi ma onestamente ci ha fatto piacere vederli fuori”.
“Per noi sarebbe bellissimo arrivare in finale, non importa chi sarà l’avversario. Stiamo sognando e dobbiamo solo fare di tutto per vincere”.
“A livello personale, l’ultima stagione è stata pesante per me. Non mi era mai capitato prima in carriera di rimanere fuori così a lungo. Nel mio futuro non so cosa ci sarà, potrebbe anche esserci un ritorno in Italia. Farò le mie scelte alla fine dell’Europeo”.