Italia-Ecuador, Spalletti esigente con la Nazionale. Le parole del CT
La Nazionale sarà impegnata domani sera contro l’Ecuador, nella seconda amichevole del tour americano dell’Italia di Spalletti in vista della preparazione per EURO 2024.
Tre giorni dopo la partita vinta 1-2 contro il Venezeula in Florida, l’Italia si sposta ad Harrison nel New Jersey per la seconda amichevole di questa sosta per le Nazionali dove se la vedrà contro l’Ecuador. Il Commissario Tecnico Spalletti cerca conferme, ma soprattutto migliorie rispetto alla non perfetta gara vista giovedì nella prima uscita.
Italia-Ecuador, Spalletti cerca risposte e non vuole errori: “Domani più difficile di tre giorni fa. Ecco cosa voglio vedere dai ragazzi”
Il CT degli Azzurri ha parlato ai microfoni della FIGC alla vigilia della sfida contro la Nazionale sudamericana, chiarendo ed esponendo cosa vorrebbe vedere dai suoi uomini domani sera alla Red Bull Arena.
Le parole di Spalletti
“Chiaramente ho già in mente l’11 da dover schierare per domani sera. Soprattuto in queste partite amichevoli diventa più facile andare ad anticipare, perché poi vai a creare più conoscenza in calciatori differenti. E per noi è molto meglio perché possiamo fare un lavoro più profondo“.
“Domani contro l’Ecuador già si tratta di un confronto più difficile. Loro hanno rapidità e garra, e sia loro come noi hanno qualità e tecnica. Sarà un test molto importante e sono curioso di vedere si e i ragazzi sapranno applicare quelle cose di cui abbiamo parlato dopo la partita contro il Venezuela“.
“Come gruppo tutti mi stanno piacendo. Come squadra siamo molto vicini ai comportamenti corretti che ci vogliono in Nazionale“.