Italia-Ecuador, le probabili formazioni: ecco chi ha scelto Spalletti
Questa sera l’Italia affronta l’Ecuador nella seconda amichevole di questa sosta per le Nazionali. Questa le probabili formazioni che scenderanno in campo
Archiviata la vittoria di misura sul Venezuela che risultato a parte ha lasciato più dubbi che certezze, la Nazionale riscende in campo oggi nella seconda sfida di questo tour statunitense degli Azzurri. L’Italia dopo aver affrontato i Vinotinto se la vedranno con un’altra squadra sudamericana, l’Ecuador. Una nazionale organizzata e di talento e quindi da non sottovalutare.
Un test importante per valutare schemi, moduli e formazioni in vista dell’Europeo di Germania. Tra i calciatori convocati in queste amichevoli ci saranno infatti gli uomini che affronteranno il torneo continentale a giugno. Un’amichevole come dicevamo dunque importante questa con l’Ecuador. Ecco quali saranno le probabili formazioni di Italia-Ecuador.
Italia-Ecuador, il Ct confermerà il 3-4-2-1? Tantissimi cambi in vista
Il Commissario Tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti, non ha più molto tempo per preparare la squadra in vista dell’Europeo in arrivo tra poco meno di tre mesi, e come detto la partita di giovedì contro il Venezuela non ha portato le risposte attese.
Il cambio modulo al 3-4-2-1 non ha convinto, con la squadra che è sembrata spesso spaesata nei meccanismi e molto incerta nella fase difensiva. Solo il passaggio al più noto 4-3-3 nell’ultima parte di gara ha fatto rivedere un’Italia più arrembante ed efficace. La grande domanda per la sfida contro l’Ecuador è proprio questa: Spalletti confermerà ancora il nuovo vestito tattico?. Ad Harrison, l’Italia dovrebbe ancora scendere in campo col 3-4-2-1 come modulo di partenza. Spalletti vuole infatti cercare di insistere su questa nuova idea tattica, sperando che la squadra approcci meglio di quanto fatto nella prima amichevole.
Le probabili formazioni di Italia-Ecuador
Stesso modulo ma ci sarà la formazione totalmente rivoluzionata negli interpreti, rispetto all’11 visto contro il Venezuela. A partire dal portiere, con Vicario pronto a subentrare a Donnarumma. Cambia tutta la linea difensiva, con il terzetto Darmian, Mancini e Bastoni che sarà titolare al posto di Di Lorenzo, Buongiorno e Scalvini. Sugli esterni Udogie e Cambiaso (titolari giovedì) verranno sostituiti da Dimarco e Bellanova, con Jorginho e Barella in mediana al posto di Locatelli e Bonaventura. Attacco rivoluzionato con Zaniolo, Pellegrini e Raspadori dall’inizio al posto di Frattesi, Chiesa e Retegui.
ITALIA (3-4-2-1): Vicario, Darmian, Mancini, Bastoni, Bellanova, Jorginho, Barella, Dimarco, Zaniolo, Pellegrini, Raspadori
Ma dove seguire la partita Italia-Ecuador? Ecco tutte le info su orario e come fare per seguirla in diretta tv o in streaming gratis!