Italia, Donnarumma supera Zoff: “Ho superato una leggenda. È incredibile”

Donnarumma

(Photo: Michael Zemanek, via Imago Images)

Vittoria sofferta e ottenuta cona arduo sacrificio. Nonostante tutto è la serata dei record in casa Italia. Mancini batte Pozzo e Gianluigi Donnarumma supera Dino Zoff. Infatti – al 90′ di Italia-Austria – l’ormai ex portiere del Milan ha segnato il 1144esimo minuto senza subire gol. Superato il record dello storico ex portiere campione del mondo nel 1982. (1143 minuti, ndr).

L’ennesima ‘prodezza’ del giovane portiere classe 1999, sempre più in crescita e tra i migliori estremi difensori in circolazione. Al termine del match, Donnarumma non ha potuto trattenere l’emozione per il record conquistato: “Vuol dire tanto, ho superato una leggenda. Sono emozionatissimo, io faccio tutto per la squadra e i record vengono dopo. Superare Zoff è incredibile”.

Sulla partita, Donnarumma ha commentato: “Andare così soffrendo ai quarti vale molto di più. Sapevamo che c’era da soffrire e siamo stati bravi, perché si soffre tutti insieme”. Il portiere della Nazionale italiana ha aggiunto: “Così si cresce, questa partita ci aiuta a giocare le prossime con più aggressività, consapevolezza e voglia. Dedico questo risultato alla mia fidanzata e alla mia famiglia, dedico tutto a loro.

Sul prossimo avversario degli azzurri, Donnarumma afferma: “Meglio affrontare il Belgio di Lukaku o il Portogallo di Ronaldo? Non so, vediamo domani poi ci penseremo”.