Italia, Donnarumma: “Faremo un grande percorso con Spalletti”
Il portiere dell’Italia, Gianlugi Donnarumma, ha parlato ai canali ufficiali della Nazionale Azzurra insieme al nuovo Capo Delegazione Gigi Buffon. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni.
Italia, le dichiarazioni di Donnarumma sul nuovo corso targato Spalletti
Sul nuovo ct
“Gli allenamenti vanno bene, non conoscevo il mister ma sappiamo tutti cosa ha fatto nella sua carriera. L’ho conosciuto qui e sono sicuro che faremo un grande percorso con lui. Siamo ottimisti e contenti, faremo grandi cose. Ora però dobbiamo vincere le prossime partite, non possiamo sbagliare”.
Sulla sfida con la Macedonia
“Rivalsa? No, dobbiamo guardare solo a noi stessi. Sarà una gara importante e sappiamo di non essere andati ai mondiali per colpa della sconfitta contro di loro, quindi siamo arrabbiati. C’è voglia di vincere questa partita e di fare bene. Non sarà facile, dobbiamo prepararla bene ed essere attenti, ma sempre mantenendo la consapevolezza di poterla vincere”.
Su Buffon
“L’ho visto bene, è lo stesso di sempre, ha portato grande entusiasmo e la sua sola presenza da grande energia. Ho imparato tutto da lui, dalla tecnica nello stare tra i pali alla serenità con cui giocava. Per un portiere è fondamentale non farsi sovrastare dalle emozioni, in questo lui è stato il migliore”.