Italia, Dimarco: “Dobbiamo passare. Con l’Ucraina servirà…”

Italia Dimarco

(Photo by Claudio Villa, Onefootball.com)

Il terzino sinistro dell’Italia e dell’Inter Federico Dimarco è interveuto ai microfoni di Rai Sport per commentare l’imminente e decisiva sfida contro l’Ucraina, in programma lunedì sera e valida per le qualificazioni ai prossimi campionati Europei. Per passare agli Azzurri basterà non perdere.

Una partita assolutamente da non sbagliare e da approcciare nel modo giusto. Questo il mantra di Federico Dimarco, in riferimento al fondamentale match contro l’Ucraina di lunedì sera alla Bay Arena di Leverkusen, dove la Nazionale si gioca la qualificazione ad EURO 2024 con la consapevolezza di avere due risultati su tre a disposizione.

Italia Dimarco
(Photo by Claudio Villa, Onefootball.com)

Italia, la carica di Dimarco: “Dobbiamo assolutamente andare agli Europei. Contro l’Ucraina dovremo stare attenti”

Tutte le partite a livello internazionale sono molto difficili, poi magari puoi beccare la squadra avversaria che è in una giornata no.

Ma l’Ucraina è una nazionale forte e noi dovremo stare attenti in qualsiasi momento della partita“.

Quello di andare all’Europeo penso che sia quasi un obbligo per noi. L’ultima edizione l’Italia l’ha vinta, e i tifosi pretendono che noi andiamo all’Europeo“.

Contro la Macedonia del Nord abbiamo fatto una grande partita, abbiamo creato tanto e siamo stati propositivi. Abbiamo fatto quello che ci ha chiesto il mister Spalletti in settimana. Capita poi durante le partite di avere dei momenti di distrazione, e in quei minuti abbiamo smesso di giocare come sappiamo“.

Però poi abbiamo ripreso a giocare e a creare e abbiamo fatto due gol che hanno chiuso la partita definitivamente. Molte squadre dopo aver fatto tre reti si abbassano e cercano di difendere il risultato. Noi invece siamo stati propositivi e abbiamo creato tanto“.