Italia, Di Lorenzo: “Non ci siamo indeboliti. Serve ritrovare spensieratezza”

Italia, Di Lorenzo: “Non ci siamo indeboliti. Serve ritrovare spensieratezza”

(Photo by Claudio Villa, Onefootball.com)

Il terzino destro del Napoli e dell’Italia Giovanni Di Lorenzo è intervenuto in conferenza stampa dal ritiro della Nazionale a Coverciano per introdurre il match contro l’Inghilterra (in programma giovedì sera) e per parlare della straordinaria stagione che sta vivendo con la maglia dei partenopei. Di seguito le sue parole riportate da TMW.

Italia Di Lorenzo
(Photo by Claudio Villa, Onefootball.com)

Italia, le parole di Di Lorenzo: “La Nazionale come il Napoli? Nel club giochiamo con divertimento e dobbiamo ritrovarlo anche qui. Il Maradonapuò spingerci contro l’Inghilterra”

Non penso che ci siamo indeoliti. Il gruppo è cambiato, ma abbiamo giocatori di grande qualità, con una mentalità importante. Affronteremo l’Inghilterra al meglio delle nostre possibilità, sapendo che davanti abbiamo una grande nazionale“.

Parlando del Napoli, che oltre al gioco che esprimiamo ci divertiamo in campo. Era così anche con la Nazionale dell’Europeo, poi qualche risultato ha portato a perdere questa spensieratezza. Dobbiamo ritrovarlo, giocare insieme e con entusiasmo. Voglio portare un po’ del Napoli in questa Nazionale“.

Sicuramente sono cresciuto in questi anni, ci sono stati vari momenti che mi hanno aiutato a crescere. Giocare in una grande squadra come il Napoli aiuta, ti confronti con giocatori forti e contro avversari forti. Mi sento migliorato in tanti aspetti. Sulla spinta del Maradona dico che so cosa può dare la gente, spero ci sia una atmosfera bella anche contro l’Inghilterra perché ci può spingere  a vincere“.

Non penso ci manchi lo spirito, ora siamo ripartiti. Dobbiamo tornare a divertirci, quando si sta bene in un posto si gioca meglio. L’Inghilterra è una grande squadra, ha grandissimi giocatori, l’ultima a San Siro abbiamo vinto e fatto una grande partita, dobbiamo dare tutti il massimo“.

Sarà una serata speciale giocare al Maradona. Per mia figlia ho scelto il nome Azzurra  perché ci piaceva e quello era il nostro colore dominante. Lei ci sarà, giocare con l’Italia qui sarà sicuramente speciale“.