Italia, Darmian torna al gol dopo quasi tremila giorni: il dato
Il centrale azzurro Matteo Darmian è tornato al golo dopo quasi tremila giorni dall’ultimo centro con l’Italia: ecco il dato statistico.
L’Italia sta conducendo per 3-0 l’importante match di qualificazione a Euro 2024 contro la Macedonia, ed uno dei protagonisti della sfida è stato senza dubbio Matteo Darmian. Il centrale interista si è infatti reso autore della rete che ha sbloccato la partita, sbloccando inoltre un dato statistico certamente particolare.
2960 – Matteo Darmian ha segnato dopo 2960 giorni la sua rete precedente con l'Italia (10/10/2015), nella storia degli Azzurri Fabio Quagliarella è stato il solo ad attendere più giorni tra due sue marcature (3122 giorni). Era.#ItaliaMacedonia pic.twitter.com/rmTlkMmfEm
— OptaPaolo (@OptaPaolo) November 17, 2023
Italia-Macedonia del Nord, Darmian torna al gol in azzurro: il dato statistico
Come riportato dal noto portale statistico Opta, il difensore azzurro è tornato alla rete con la maglia della Nazionale dopo ben 2960 giorni. Solamente l’ex blucerchiato Fabio Quagliarella ha aspettato un lasso di tempo maggiore per il ritorno alla gioia azzurra: ben 3122 giorni.