Italia contro Spagna, due big di Serie A contro due di Liga: in quattro sullo stesso difensore. Ecco chi la spunta

Italia contro Spagna, due big di Serie A contro due di Liga: in quattro sullo stesso difensore. Ecco chi la spunta

Bologna e la splendida annata culminata con la qualificazione in Champions - ansa - calcioinpillole.com

Caccia grossa ai difensori nel prossimo mercato invernale. Due big di Serie A e altrettante di Liga stanno facendo a sportellate per prenderlo.

Vuoi per un motivo, i tanti infortuni. Vuoi per un altro, alcune scelte discutibili che si sono rivelate completamente sbagliate, non si era mai vista in Italia e in Europa una caccia così grossa ai difensori tale, da creare una fila incredibile al mercato.

Il Milan sta cercando un difensore da affiancare a Gabbia. Che sia per gennaio (se capiterà l’occasione) oppure direttamente per giugno conta il giusto visto che Moncada e la squadra mercato rossonera si è già mossa.

Il Napoli capolista ha bisogno di un difensore. Conte lo vuole a tutti i costi perché Buongiorno non ha un vero e proprio sostituto: Juan Jesus tornerà in Brasile, probabilmente a gennaio, Rafa Marin non offre garanzie ad Antonio Conte necessarie per scendere in campo.

La Roma sta monitorando la situazione sia in uscita che in entrata: gli infortuni di Hermoso e, più in generale, il suo complesso adattamento alla Serie A, ha portato delle riflessioni: se Ghisolfi riuscirà a piazzare l’ex Atletico Madrid, lo dovrà sostituire.

In alto la difesa

Perfino l’Inter, una delle squadre dalla panchina più lunga in Europa, sta cercando un difensore per gennaio, un po’ per essere ulteriormente competitiva su tutti i fronti, un po’ per abbassare la media, molto in là. Per la Juventus un difensore (se non due) è una priorità assoluta nata all’indomani dell’infortunio di Cabal, che si è sommato a quello di Bremer.

In Europa il Real Madrid è alla disperata ricerca di un difensore dopo il grave infortunio patito da Eder Militao, già fuori per gran parte della passata stagione per la rottura del crociato, ora si è lesionato l’altro.

Sam Beukema
Sam Beukema, difensore olandese del Bologna – lapresse – calcioinpillole.com

In quattro su uno

Proprio le Merengues avrebbero deciso di prendere un difensore in Serie A. All’inizio si era parlato di Ndicka, di recente proprio di Hermoso. L’ultimo nome fuoriuscito uscito da Sky è quello di Sam Beukema, roccioso centrale olandese, classe 1998, in forza al Bologna e appetito anche dall’Atletico Madrid.

Ma Beukema è uno dei primi nomi presenti sulla lista della spesa in mano a Giuntoli, per la Juventus. Lo stesso dicasi per l’Inter. Sia la Signora sia il club nerazzurro lo stanno attenzionando per il mercato di giugno. Chi la spunta? Per il momento nessuno: il Bologna ha fatto già sapere che a gennaio non si muoverà. Semmai se ne parlerà la prossima estate. Ma questa è un’altra storia.