Italia, Conti: “Nazionale senza paura. Passiamo noi”
Il conto alla rovescia per la gara contro la Macedonia del Nord è ormai iniziato da giorni. L’Italia si appresta a disputare la semifinale dei playoff per l’accesso ai Mondiali di Qatar 2022. Bruno Conti, che un Mondiale con la maglia Azzurra l’ha vinto nel 1982, è convinto che la Nazionale guidata da Roberto Mancini abbia tutte le possibilità e le carte in regola per superare i macedoni e poi eventualmente in finale una tra Portogallo e Turchia. Lo storico ex centrocampista giallorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni alle colonne del Messaggero. Ecco le sue parole.
Italia, le dichiarazioni di Bruno Conti
“Chiaramente per rendere facile una partita bisogna giocarla e farlo alla grande ma io sono fermamente convinto che per l’Italia non ci sarà nessun problema”.
“Penso che la Nazionale si qualificherà perché conosco Roberto Mancini. Come tutti, ho visto le partite dell’Italia all’Europeo e quanto ci ha fatto divertire. Siamo una squadra con valori tecnici di assoluto livello. Un gruppo unito che è alla base dei successi. E Mancio in questo mi ricorda Bearzot. E’ stato bravo Roberto, a inserire Vialli, De Rossi, tutta gente capace di fare gruppo, di trasmettere i sentimenti che la maglia azzurra ti dà. Uno staff azzeccato, quello è il segreto del successo. Io sono ottimista”.
“Bisogna pensare ad una gara per volta. Ora l’importante è vincere contro la Macedonia del Nord e poi ci concentreremo sull’ultima partita. Non penso ci siano preferenze eventualmente tra Portogallo o Turchia. Non dimentichiamoci che l’Italia ha vinto a Wembley, non avranno nessuna paura a giocare ad Istanbul o ad Oporto”.