Nazionali

Italia, conferme sull’11 anti Croazia: Cambiaso dal 1′, Retegui più si Scamacca

Questa sera alle 21 l’Italia sfida la Croazia nell’ultima e decisiva sfida del Girone B di Euro 2024.

Si avvicina il momento di Italia-Croazia. Alle 21, alla Red Bull Arena di Lipsia, gli azzurri si giocano l’accesso agli ottavi di finale dell’Europeo. La nazionale allenata da Spalletti, al momento è al secondo posto e stasera ha due risultati su tre a disposizione. Infatti, con una vittoria o un pareggio saremmo certi di sfidare la Svizzera sabato, ma anche in caso di sconfitta (a patto che l’Albania non batta la Spagna) ci sarebbe la possibilità di passare come una delle migliori terze. A poche ore dalla sfida, il CT avrebbe sciolto ogni dubbio sulla formazione.

Italia, Dimarco non ce la fa, al suo posto Darmian. Panchina per Pellegrini

Spalletti, dopo la brutta sconfitta contro la Spagna, è pronto a rivoluzionare l’11 titolare. In porta non si tocca capitan Donnarumma, mentre in difesa ci sarà un cambio. Nonostante la brutta prova di sabato, viene confermato Di Lorenzo sulla destra, con Bastoni e Calafiori al centro. Sulla sinistra c’è il forfait di Dimarco, al suo posto è pronto Darmian. Cambia quasi completamente l’assetto dal centrocampo in giù. Al fianco di Jorginho, infatti, ci sarà Cristante. Sulla linea della trequarti, Spalletti punta su Cambiaso a destra, Chiesa dal lato opposto e Barella nell’insolito ruolo di sotto punta. Al centro dell’attacco è pronto Retegui che vince il ballottaggio con Scamacca.

Probabile formazione Italia (4-2-3-1) – Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Darmian; Cristante, Jorginho; Cambiaso, Barella, Chiesa; Retegui.

Share
Published by
Matteo Trevisi