Il noto giornalista, Paolo Condò, si è espresso in merito alla mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali di Qatar 2022. Intervenuto a Sky Sport, l’opinionista ha manifestato tutto il suo disappunto verso la prestazione degli azzurri, imputando a Mancini la mancata qualificazione di giocatori che sarebbero potuti essere decisivi. La critica principale di Condò, tuttavia, riguarda la personalità che gli attaccanti non hanno mai mostrato nel corso del match. Ecco le sue parole, riportate da Tuttomercatoweb.
“Io mi soffermerei sui giocatori che non sono stati convocati. Prendo atto che Scamacca non stesse bene, ma mi chiedo quanto non stesse bene. Invocare il gol di un debuttante o quasi può sembrare eccessivo, ma un attaccante come lui avrebbe fatto comodo. La partita dell’Italia è stata orrenda, ma il risultato è ridicolo e un’assurdità.”
“L’eliminazione no perché se non sei capace di segnare contro la Macedonia meriti di uscire e probabilmente ha solo anticipato l’eliminazione per mano del Portogallo fra qualche giorno. I nostri attaccanti si nascondevano dietro gli avversari, ho visto una carenza di personalità in tutto tranne Verratti che però non sa fare i gol”.