Nella partita contro il Galles, che impegnerà l’Italia domenica 20 alle 18, Federico Chiesa potrebbe partire titolare, prendendo il posto di Lorenzo Insigne che ha disputato le prime due gare dal 1’. Così l’esterno azzurro, in conferenza stampa a Coverciano, ha dichiarato: “Mancini ci chiede di essere sempre pronti e io lo sono. Siamo tutti pronti a giocare”. C’è volontà di vittoria, nonostante la qualificazione già certa agli ottavi, e la forza agonistica richiesta dal tecnico Mancini trapela da ogni dichiarazione.
“Siamo qui per arrivare fino in fondo, per coronare questo sogno, quindi i tifosi fanno bene a sognare e noi con loro”. E ancora: “Ho tanta voglia di lasciare il segno, ma devo pensare alla prestazione della squadra. Mancini prende in considerazione tutti i convocati. Non ci sono 11 titolari, ma 26. Ognuno è importante per raggiungere l’obiettivo”. Chiesa si è soffermato, quindi, più volte sul momento positivo che l’Italia sta vivendo in questo inizio di Europeo e ha affermato di voler portare con sé, anche in Nazionale, la mentalità vincente che ha avuto modo di apprendere nell’ultimo anno in casa Juve.
Conclude poi dimostrando il lavoro che il gruppo ha svolto con Mancini in vista di questa importante competizione: “Contro Belgio e Francia? Ce la giocheremo. Siamo arrivati ad una maturità che ci può permettere di affrontare a viso aperto queste nazionali. Non abbiamo paura, vogliamo misurarci per capire il nostro livello”.