Italia, Chiesa indica la via: “Dobbiamo qualificarci. Le mie condizioni…”
Chiesa pone l’obiettivo per l’Italia. L’esterno della Juventus è pronto a dare il proprio contributo nei due match decisivi per la qualificazione a Euro 2024, contro la Macedonia e contro l’Ucraina.
Domani sera è il momento del primo esame da non sbagliare per l’Italia. All’Olimpico di Roma arriva la Macedonia del Nord nella penultima gara del girone di qualificazione a Euro 2024. Tre punti per raggiungere l’Ucraina al secondo posto prima dello scontro diretto con la Nazionale di Rebrov lunedì 20.
I macedoni però rievocano brutti ricordi agli azzurri e dunque vietato sottovalutare gli avversari. Lo sa bene Federico Chiesa, che ha saltato gli ultimi impegni con la nuova Nazionale di Luciano Spalletti ma che ora è pronto a tornare. E ai microfoni di Sky Sport indica la via.
Italia, Chiesa è sicuro: “Siamo un giusto mix di nuovi ed esperti”
Sulla Nazionale: “Quando sei qui ti porti dietro una grandissima responsabilità, domani ci giochiamo una gara fondamentale. Sono molto felice di essere qui, purtroppo non ho potuto partecipare alle precedenti gare ma ora sono felice di poter aiutare la squadra”.
Sulla squadra: “Ci sono tanti giocatori nuovi ma anche tanti che hanno vinto l’Europeo nel 2021. Siamo un giusto mix. Però dobbiamo raggiungere la qualificazione, altrimenti parliamo del nulla. Siamo l’Italia, dobbiamo qualificarci. C’è la possibilità di un fallimento come culminato nella notte di Palermo, ma noi scendiamo in campo consapevoli di voler raggiungere l’obiettivo”.
Su Spalletti: “Per un esterno le indicazioni sono sempre quelle di puntare l’uomo per creare superiorità numerica. Cambia qualcosa a centrocampo, ma per noi attaccanti i movimenti sono quelli. Il mister chiede tanto, speriamo di metterlo in pratica in campo domani”.
Infine, sulle proprie condizioni: “Io sto bene. Purtroppo lo scorso ritiro mi sono portato dietro una lesione che non mi ha fatto allenare ma ora sono tornato in forma”.