Nonostante le voci sul suo possibile addio, Gianluigi Buffon resterà in Nazionale nel ruolo di Capo Delegazione dell’Italia. Il campione del Mondo 2006 ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni, post colloquio con Gabriele Gravina.
A seguito della clamorosa disfatta dell’Italia in Euro 2024, i rumors degli ultimi giorni parlavano di un clamoroso addio di Gianluigi Buffon dallo staff della Nazionale. Tuttavia, a seguito di un colloquio con il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, nella sede della Federazione a Roma, il Capo Delegazione degli Azzurri ha deciso di restare. Di conseguenza, verrà prolungato il contratto, nel frattempo scaduto con la fine dell’Europeo.
Dopo l’incontro con Gabriele Gravina, Gianluigi Buffon ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti sulla sua permanenza a Coverciano come Capo Delegazione dell’Italia. Di seguito, le sue parole: “L’azzurro è la mia seconda pelle e sono felice di poter continuare il percorso da dirigente iniziato poco meno di un anno fa in Nazionale, ringrazio il presidente Gravina per la stima e, come ho sempre fatto nella mia carriera, darò il massimo per la Nazionale. Negli ultimi mesi, inoltre, ho potuto acquisire conoscenze e professionalità che auspico possano essere utili allo sviluppo del Club Italia e al potenziamento di tutte le squadre azzurre“.