Italia-Belgio, la probabile formazione degli Azzurri

Italia-Belgio, la probabile formazione degli Azzurri

(Photo by Fabio Ferrari, LaPresse) Calcioinpillole.com)

Domani sera alle 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma, l’Italia affronta il Belgio nel match valido per la terza giornata della fase a gironi della Nations League 2024/2025. Dopo le due vittorie di fila contro Francia e Israele, la squadra di Spalletti vuole consolidare il primo posto nel Gruppo B della Lega A.

Dopo le ottime sensazioni restituite dalla Nazionale nella sosta di settembre post flop EURO 2024, con l’Italia che ha battuto 3-1 la Francia a Parigi e si è poi confermata superando 2-1 Israele, gli Azzurri ora vanno alla ricerca di continuità e di punti fondamentali per blindare la vetta della classifica nel proprio girone di Nations League, e mettere un mattoncino pesante verso la fase ad eliminazione diretta del torneo.

Italia Belgio probabile fomrazione
(Photo by Fabio Ferrari, LaPresse) Calcioinpillole.com)

Italia, la probabile formazione contro il Belgio: Spalletti non cambia e conferma il 3-5-2. Un dubbio in attacco

Domani sera nella cornice dell’Olimpico l’Italia ospita il Belgio con l’obiettivo di trovare un’altra vittoria di prestigio. Un avversario assolutamente da non sottovalutare I Diavoli Rossi, per quanto la formazione di Domenico Tedesco non avrà a disposizione alcuni big come Romelu Lukaku (non convocato) e l’infortunato Kevin de Bruyne. Dopo gli errori commessi all’Europeo, il CT Spalletti sembra intenzionato a confermare quel 3-5-2 che ha portato già i suoi frutti contro Francia e Israele, un vestito tattico adatto alle caratteristiche della rosa e dei giocatori a disposizione.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’Italia dovrebbe presentarsi con lo stesso identico 11 vittorioso un mese fa allo Stade de France contro i Les Blues. Donnarumma in porta, difesa con Calafiori, Bastoni e Di Lorenzo. Dimarco, Frattesi, Ricci, Tonali e Cambiaso in attacco. L’unico dubbio è rappresentato dal compagno di reparto di Mateo Retegui in attacco. Lorenzo Pellegrini è leggermente favorito su Raspadori, anche se non è da escludere un sorpasso last minute del giocatore del Napoli sul trequartista della Roma.

ITALIA (3-5-2): Donnarumma, Calafiori, Bastoni, Di Lorenzo, Dimarco, Frattesi, Ricci, Tonali, Cambiaso, Pellegrini, Retegui.