Italia, Barella pupillo di Mancini: la statistica è incredibile

(Photo by Mattia Ozbot/Getty Images)
C’è chi va e chi viene nell’Italia, soprattutto nell’ultimo periodo…tranne pochi giocatori: uno di questi è sicuramente Nicolò Barella. Il centrocampista dell’Inter è un punto fermo della Nazionale da qualche anno ormai, e con l’avvento di Roberto Mancini in panchina il suo utilizzo in Azzurro è diventato sempre più costante.

Italia, Barella impiegato come Bonucci: il dato
43 & 8 – Dall’arrivo di Roberto Mancini sulla panchina della Nazionale, Nicolò #Barella è stato impiegato in 43 partite, record al pari di Leonardo Bonucci tra i giocatori di movimento; il centrocampista classe ’97 ha segnato 8 reti (record al pari di Immobile e Belotti). Fulcro. pic.twitter.com/c0HWZrcQvA
— OptaPaolo (@OptaPaolo) March 25, 2023
Come riportato da Opta, infatti: “Dall’arrivo di Roberto Mancini sulla panchina della Nazionale, Nicolò Barella è stato impiegato in 43 partite, record al pari di Leonardo Bonucci tra i giocatori di movimento; il centrocampista classe ’97 ha segnato 8 reti (record al pari di Immobile e Belotti)”. Tante partite giocate, ma anche tanti contributi al gol per il centrocampista dell’Inter, ormai pupillo di Roberto Mancini.