Italia-Argentina 0-2, il primo tempo. In rete Lautaro e Di Maria
Finisce il primo tempo della Finalissima tra Italia e Argentina. A Wembley l’Albiceleste è in vantaggio per 0-2 grazie alla reti segnate al 28′ da Lautaro Martinez e al 45′ da Di Maria.
⏱FINE PRIMO TEMPO
🇮🇹🇦🇷 #ItaliaArgentina 0️⃣-2️⃣
⚽️ La. Martinez 29’, Di Maria 45’+1#Nazionale #Azzurri #ItaArg #VivoAzzurro pic.twitter.com/DJUlrbV6cT— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) June 1, 2022
Italia-Argentina 0-2, la cronaca del primo tempo
Prima conclusione del match che arriva al 12′. Raspadori riceve al limite dell’area e scocca il destro. Para Martinez. Al 20′ buona occasione per l’Italia. Lancio dalla difsa di Bonucci a pescare Bernadeschi, l’ala serve Belotti che viene però anticipato dall’intervento di Romero.
Al 21′ piazzato di Raspadori, Belotti svetta ma Martinez blocca centralmente. Al 28′ l’Argentina passa in vantaggio. Progressione di Messi che va via a Di Lorenzo e crossa basso per Lautaro Martinez, che da pochi passi batte Donnarumma per lo 0-1 dell’Albiceleste.
L’Italia non riesce ad impensierire la difesa dei sudamericani, l’Argentina invece raddoppia prima dell’intervallo. Ripartenza dell’Albiceleste, filtrante lucido di Lautaro che serve in profondità Di Maria, che in area con uno scavetto batte Donnarumma per lo 0-2.