Italia, anche Zaccagni da forfeit: non ci sarà contro Malta
Dopo l’addio di Federico Chiesa, l’Italia dovrà fare a meno anche di Mattia Zaccagni, che non prenderà parte al match contro Malta di questa sera.
Non arrivano notizie confortanti dal ritiro di Coverciano, dove l’Italia ha preparato al meglio la sfida di questa sera al San Nicola di Bari contro Malta, valida per le qualificazioni ai prossimi Europei del 2024. Dopo aver salutato Federico Chiesa, che farà ritorno a Torino a causa di alcuni problemi fisici che gli hanno privato di allenarsi con continuità, il C.T. Luciano Spalletti sarà costretto a rinunciare anche a Mattia Zaccagni.
Lo staff di Spalletti aveva intenzione di recuperare Zaccagni in vista del match contro l’Inghilterra che chiuderà la sosta per gli impegni delle nazionali, ma il calciatore è ancora alle prese con l’infortunio alla caviglia rimediato nei giorni scorsi con la Lazio. Di seguito il comunicato ufficiale sugli infortuni di Chiesa e Zaccagni.
Italia, Zaccagni out contro Malta: il comunicato
“Mattia Zaccagni non partirà in direzione del capoluogo pugliese e resterà al Centro Tecnico Federale, dove proseguirà ad allenarsi con uno staff dedicato. Federico Chiesa invece farà ritorno al club di appartenenza non essendo in grado di recuperare per la partita di martedì a Wembley. Il gruppo azzurro si ritroverà poi al completo a Coverciano già da domenica. Dopo la sfida contro Malta, la squadra farà infatti rientro a Firenze. Alla seduta di rifinitura ha preso parte anche Stephan El Shaarawy, che aveva raggiunto il gruppo azzurro dopo la convocazione da parte di Luciano Spalletti”.