Italia a Euro 2024, ecco dove vedere le partite

Il trofeo di Euro 2024 - OneFootball

L’Italia si è qualificata a Euro 2024 e i tifosi si chiedono come potranno seguire le partite in tv. Ecco come sono suddivisi i diritti per la trasmissione dell’evento.

Il pareggio contro l’Ucraina ha portato l’Italia fra le 24 qualificate a Euro 2024. Il prossimo 2 dicembre ci sarà il sorteggio per capire quali saranno le prime tre squadre affrontate dagli azzurri nella rassegna continentale, in partenza il 14 giugno 2024.

Resta ancora da decidere in quale fascia saremo, se la terza o la quarta – decisivo il risultato della Croazia stasera contro l’Armenia. Ma intanto i tifosi possono cominciare a pensare come vedere le partite la prossima estate. E dunque vediamo come sono suddivisi i diritti tv dell’evento.

Diritti tv Euro 2024: su Sky tutte le partite, alla Rai la coesclusiva

Il logo di Euro 2024 – OneFootball

Lo scorso luglio Sky Italia ha annunciato l’acquisto dei diritti di tutto l’evento. L’emittente satellitare trasmetterà infatti tutte le 51 partite in programma dal 14 giugno al 14 luglio. Di queste, 20 saranno in esclusiva assoluta.

Dunque, 31 partite saranno trasmesse in coesclusiva e l’altra emittente designata è la Rai. Sulla tv di Stato infatti verranno mandate in onda le dirette di tutte le partite dell’Italia, mentre le altre saranno annunciate nelle prossime settimane. Probabilmente verrà trasmessa una gara al giorno per quanto riguarda la fase a gironi così come per la fase a eliminazione diretta.