Istanbul Basaksehir, ecco Trezeguet dall’Aston Villa, Pizzi a un passo

(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

L’ Istanbul Basaksehir è letteralmente scatenato sul mercato. La squadra turca, campione in Super Lig due stagioni fa ha messo a segno due colpi pesanti in chiusura di sessione. Ormai prossimi, infatti, gli arrivi di Pizzi dal Benfica e di Trezeguet dall’Aston Villa. L’egiziano ha appena disputato la finale di Coppa d’Africa, poi persa dal suo Egitto per mano del Senegal, mentre il 32enne non è stato convocato per la sfida odierna dei lusitani contro il Tondela.

Due rinforzi importanti per la compagine allenata in coppia dall’ex interista, Emre Belozoglu e dal 53enne Sozer Erdinc. Attualmente la squadra di Istanbul si trova al quinto posto in classifica, a tre punti dall’Adana Demirspor di Mario Balotelli e Vincenzo Montella.

Pizzi approda all’Istanbul Basaksehir dopo una vita passata al Benfica

Tra i due trasferimenti in arrivo nella capitale turca, quello del centrocampista portoghese fa decisamente scalpore. Sono 360 le apparizioni complessive con il Benfica per Pizzi, spalmate in sette stagioni dal suo esordio nel 2014. Il nativo di Bragança ha messo a segno 94 reti e 96 assist con le Aquile ed è considerato, ormai, uno dei simboli del club portoghese.