Nazionali

Israele-Italia, la probabile formazione degli Azzurri: le scelte di Spalletti

Questa sera alla Bozsik Arena di Budapest l’Italia affronta Israele nel secondo match valido per il Gruppo 2 della Lega A di Nations League. Dopo la bellissima vittoria di venerdì scorso contro la Francia a Parigi, gli Azzurri del CT Spalletti cercano importanti conferme.

Una partita assolutamente da non sottovalutare quella di questa sera (ore 20:45) contro Israele per l’Italia. Il grande successo per 1-3 contro la Francia in rimonta ha sicuramente ridato fiducia e morale ad un gruppo sportivamente a pezzi dopo la delusione dell’Europeo, ma ora servono conferme e certezze contro un avversario sulla carta meno quotato ma che può nascondere insidie.

(Photo by Fabio Ferrari, LaPresse) Calcioinpillole.com

Israele-Italia, la probabile degli Azzurri. Spalletti con qualche energia nuova: Kean titolare in attacco

Una sfida importante anche per la classifica del girone di Nations che potrebbe dare il primato solitario agli Azzurri nel caso in cui Belgio e Francia impattassero sul pari. Secondo quanto riportato da TMW, è previsto qualche cambio rispetto alla super partita del Parco dei Principi, con il CT Spalletti che deve destreggiarsi tra qualche infortunio (come quelli di Calafiori e Pellegrini) e l’ovvio bisogno di mettere forze fresche in campo.

La certezza resta il modulo, con il CT pronto a confermare il 3-5-2. Poi ci sarà più di qualche cambio rispetto a Parigi: Donnarumma in porta, in difesa si va verso la conferma di Di Lorenzo sul centrodestra invece del subentro di Gatti, con Bastoni che andrà ad agire sul centrosinistra e Buongiorno al centro al posto del già citato ed infortunato Calafiori. A centrocampo cambiano gli esterni con Udogie e Bellanova pronti a rilevare Dimarco e Cambiaso. Conferme totali invece per il trio di mediana composto da Frattesi, Ricci e Tonali. In attacco spazio alla coppia inedita composta da Raspadori e Kean, entrambi subentrati contro la Francia.

La probabile formazione

ITALIA (3-5-2): Donnarumma, Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni, Udogie, Frattesi, Ricci, Tonali, Bellanova, Raspadori, Kean.

Share
Published by
Riccardo Tanco