Questa sera alla Bozsik Arena di Budapest l’Italia affronta Israele nel secondo match valido per il Gruppo 2 della Lega A di Nations League. Dopo la bellissima vittoria di venerdì scorso contro la Francia a Parigi, gli Azzurri del CT Spalletti cercano importanti conferme.
Una partita assolutamente da non sottovalutare quella di questa sera (ore 20:45) contro Israele per l’Italia. Il grande successo per 1-3 contro la Francia in rimonta ha sicuramente ridato fiducia e morale ad un gruppo sportivamente a pezzi dopo la delusione dell’Europeo, ma ora servono conferme e certezze contro un avversario sulla carta meno quotato ma che può nascondere insidie.
Una sfida importante anche per la classifica del girone di Nations che potrebbe dare il primato solitario agli Azzurri nel caso in cui Belgio e Francia impattassero sul pari. Secondo quanto riportato da TMW, è previsto qualche cambio rispetto alla super partita del Parco dei Principi, con il CT Spalletti che deve destreggiarsi tra qualche infortunio (come quelli di Calafiori e Pellegrini) e l’ovvio bisogno di mettere forze fresche in campo.
La certezza resta il modulo, con il CT pronto a confermare il 3-5-2. Poi ci sarà più di qualche cambio rispetto a Parigi: Donnarumma in porta, in difesa si va verso la conferma di Di Lorenzo sul centrodestra invece del subentro di Gatti, con Bastoni che andrà ad agire sul centrosinistra e Buongiorno al centro al posto del già citato ed infortunato Calafiori. A centrocampo cambiano gli esterni con Udogie e Bellanova pronti a rilevare Dimarco e Cambiaso. Conferme totali invece per il trio di mediana composto da Frattesi, Ricci e Tonali. In attacco spazio alla coppia inedita composta da Raspadori e Kean, entrambi subentrati contro la Francia.
ITALIA (3-5-2): Donnarumma, Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni, Udogie, Frattesi, Ricci, Tonali, Bellanova, Raspadori, Kean.