Isaksen chi? Lotito pianifica il colpo grosso | Un attaccante di fama mondiale alla Lazio

Gustav Isaksen, esterno danese della Lazio - lapresse - calcioinpillole.com
In tanti bussano alla porta di Lotito, impressionati dal campionato di Isaksen. Intanto Lotito prepara il colpo grosso: un attaccante di fama mondiale.
Soltanto un annetto e mezzo fa, quando ancora Maurizio Sarri era l’allenatore della Lazio, Gustav Isaksen stava preparando la valigia per andare via da Formello, probabilmente lontano non solo da Roma ma anche dall’Italia. Attenzione, Sarri c’entrava il giusto.
Vuoi per problemi di ambientamento, vuoi per qualche peccato di gioventù derivante da una incompleta maturazione (è un classe 2001), Gustav Isaksen non era quel giocatore così performante come lo è adesso, definitivamente sbocciato.
Il giovane talento danese, arrivato dal Midtjylland, sta conquistando i tifosi biancocelesti e attirando l’attenzione di tutta la Serie A con le sue prestazioni da protagonista. Esterno d’attacco dal dribbling fulminante e dalla grande rapidità, il danese ha saputo col tempo adattarsi al calcio italiano, dimostrando personalità e qualità tecniche fuori dal comune.
Se ne sono accorti i club inglesi, che stanno bussando alla porta di Lotito e che di questo passo riusciranno ad aprila, a suon di sterline. Milioni di sterline. Il Tottenham sembra fare sul serio, chi potrebbe prenderlo più di tutti è il Liverpool.
Pensiero stupendo
Già, i Reds faranno una campagna acquisti importante, se non fosse che ci sono tre titolari di Slot in scadenza di contratto, senza la minima certezza di un rinnovo a dir poco improbabile: Van Dik, Alexander Arnold (promesso sposo del Real Madrid) e soprattutto Mo Salah.
Alla Lazio piace, e non poco, Chiesa. Così Isaksen potrebbe essere usata come moneta di scambio per riportare in Italia l’ex Juventus e Fiorentina, che ad Anfield Road non riesce proprio ad ambientarsi. Anche se Lotito ha in mente un altro colpo grosso.

L’ex di rumors d’Oltremanica
Dalla stampa inglese arrivano rumors di un forte interessamento della Lazio per Jadon Sancho, esterno inglese tornato al Manchester United dopo la buona esperienza-bis con il Dortmund, col quale si era spinto fino alla finale di Champions League, persa con il Real Madrid. Ma girato in prestito al Chelsea. Né Enzo Maresca né tantomeno Ruben Amorim, sembrano interessati a tenerselo. Per questo in molti si stanno avvicinando al all’esterno di Camberwell, classe 2000, tra questi c’è la Lazio.
Secondo quanto riportato dal sito britannico Transferfeed, il club biancoceleste starebbe monitorando una situazione intricata, ossia quella di un Chelsea che sta facendo di tutto per far saltare l’accordo sottoscritto un anno fa con lo United. I Blues hanno una clausola di riscatto fissata a 25 milioni di sterline, ma non vogliono proprio esercitarla. Anzi, sarebbero pronti a pagare 6 milioni di sterline pur di rompere l’accordo. Ovviamente Sancho non rientra nei piani del Manchester United, quindi strada libera per la Lazio, a meno che il Borussia Dortmund non lo riprenda per la terza volta.