Io vorrei convocarti: Spalletti va fino a casa sua | Ecco il primo oriundo
Spalletti sta facendo di tutto per convincere un grande talento argentino ad unirsi alla nostra nazionale. Ecco di chi si tratta.
Non è semplice la sfida che attende Luciano Spalletti nelle prossime settimane. Ma d’altronde il tecnico di Certaldo era ben consapevole delle difficoltà a cui andava incontro, prendendo la panchina della Nazionale Italiana, dopo le improvvise e inaspettate dimissioni di Mancini, nel pieno delle qualificazioni per Euro 2024.
La sconfitta contro l’Inghilterra è stata molto difficile da digerire per l’intero ambiente. In primo luogo perché si trattava della prima vera prova impegnativa per la nazionale con Spalletti alla guida, e purtroppo non è andata affatto bene.
Ma oltre a questo, c’è anche il fatto che adesso le qualificazioni sono a rischio perché i prossimi due scontri saranno decisivi. E dopo due mondiali saltati consecutivamente, perdere anche il treno dell’europeo sarebbe una disfatta davvero difficile da sopportare.
Specialmente per un allenatore che l’anno scorso ha assaporato l’emozione unica di vincere uno scudetto con una squadra come il Napoli. Non resta che attendere e sperare che le idee di Spalletti vengano digerite presto dal gruppo, riuscendo a centrare la vittoria nelle prossime due partite, decisive per l’accesso ad Euro 2024.
Spalletti continuerà a cercare calciatori da naturalizzare per la Nazionale?
Molti si chiedono se Spalletti continuerà il nuovo corso tracciato da Mancini, di fare un vero e proprio scouting nel resto del mondo, provando a naturalizzare i migliori talenti in circolazione che possiedono anche la doppia cittadinanza.
Dai primi mesi di Spalletti come nuovo ct della Nazionale, si può dire di sì, perché c’è già stato un giocatore che ha raccontato di aver ricevuto una chiamata dal tecnico toscano, in cui tentava di convincerlo a vestire la maglia azzurra.
Spalletti in pressing, vuole convincere l’argentino a vestire la maglia azzurra
Si tratta di Carlos Augusto, che prima di decidere di vestire la maglia del Brasile, ha fatto questa confessione ai giornalisti italiani. E non è l’unico calciatore sudamericano che Spalletti sta cercando di convincere.
Secondo alcune indiscrezioni infatti, il tecnico starebbe facendo pressing in tal senso anche su un delle rivelazioni del campionato, Mathias Soule, argentino di proprietà della Juventus, che quest’anno sta stupendo tutti con il Frosinone, in primo luogo per le sue grandi qualità tecniche. Si tratta di un giovane davvero interessante e un suo possibile ingresso nella nazionale, alzerebbe sicuramente il valore tecnico del gruppo.