Io voglio che resti: clamoroso in casa Lazio | Tudor sorprende tutti, vuole il rinnovo

Igor Tudor

Igor Tudo, allenatore della Lazio - ansa - calcioinpillole

In mezzo a tante turbolenze, Tudor prende posizione e sorprende tutti, vuole il rinnovo di un biancoceleste.

Che Felipe Anderson sarebbe andato via a parametro zero a giugno dalla Lazio, lo si era capito da un bel po’, sin da quando c’era troppa differenza tra domanda e offerta. I tanti silenzi successivi una conferma.

Ma quando si aspettava il primo colpo della Juventus, da tempo sul brasiliano, ecco il colpo a sorpresa. Arriva proprio dalla terra verdeoro. Il Palmeiras, infatti, rompe gli indugi e con un comunicato ufficiale annuncia il buon esito della trattativa con l’esterno brasiliano.

Il 31enne brasiliano ha firmato un pre contratto con l’ex Palestra Italia, oggi Verdão, e sarà un giocatore del Palmeiras a tutti gli effetti da luglio, dopo l’apertura del mercato internazionale. Contratto fino al 2027.

Ma quella di Felipe Anderson potrebbe non essere l’unica partenza in casa Lazio, alle prese con gli interrogativi su Ciro Immobile e Alessio Romagnoli, Luis Alberto e Mattia Zaccagni. Potrebbe toccare anche a Matteo Guendouzi.

C’è qualcosa che non va

Per il momento nessuna ufficialità, ma sono tanti i rumors sul centrocampista francese. Per Sarri era un intoccabile, con l’arrivo di Tudor l’ex OM ha iniziato in panchina contro la Juventus. Una scelta mal digerita dal francese.

Ufficialmente Guendouzi ha un edema al polpaccio, ufficiosamente diciamo non è scoccata la scintilla con Tudor, a tal punto che il giocatore avrebbe in programma un incontro con la società per capire il da farsi. Insomma, un’altra situazione estremamente delicata.

Daichi Kamada
Daichi Kamada, centrocampista della Lazio – ansa – calcioinpillole

Il dietrofront

Chi ha beneficiato più di tutti dell’arrivo di Igor Tudor sulla panchina della Lazio è stato senza dubbio Daichi Kamada, un oggetto misterioso e addirittura fuori dalle rotazioni sotto l’egida Sarri, improvvisamente un insostituibile con Tudor. Il croato lo ha provato sia da trequartista che da interno. Tre partite con la nuova guida tecnica, altrettante presenze da titolare. Ora toccherà alla Lazio capire il da farsi.

Kamada, infatti, è in scadenza di contratto e finora non c’era nessun sentore sull’esercizio della clausola di rinnovo. Un dietrofront che potrebbe cambiare le carte in tavole. Proprio Guendouzi, ma anche Rovella, potrebbero farne le spese, nonostante entrambi siano centrali nel progetto societario biancocelesti. Da qui a fine stagione servirà chiarezza, puntare su un giocatore in scadenza e “sacrificare” chi rappresenta il futuro del centrocampo è un rischio che potrebbe diventare azzardo.