Inzaghi: “Serviva la partita perfetta, ci siamo andati vicini”

Benevento Inzaghi

Un po’ amareggiato per il risultato, ma sicuramente soddisfatto per la prestazione dei suoi ragazzi, dopo aver messo in difficoltà una squadra di alta classifica come il Napoli.
Così l’allenatore del Benevento Pippo Inzaghi si è presentato nel post partita, al termine della partita persa per 2-1 contro la squadra di Gattuso.

Queste le parole del tecnico delle Streghe, intervistato ai microfoni di DAZN: “Sono molto orgoglioso di quanto fatto oggi dai miei ragazzi: vedere una squadra che lotta per lo scudetto come il Napoli esultare per aver vinto a Benevento, dopo aver chiuso gli ultimi minuti chiusi nella propria area, ti fa capire che sei sulla strada giusta”.

“Mi dispiace per i ragazzi perché avrebbero meritato almeno il pareggio, ma quando giochi contro squadre così c’è poco da fare: ti serve la classica partita perfetta, perché al primo errore ti puniscono”.

“Non sono queste le squadre con cui fare punti, ma queste partite ci devono far crescere. Poi ovviamente noi ce la giochiamo sempre, si parte sempre 0-0, e oggi eravamo riusciti addirittura ad andare in vantaggio, siamo stati bravi”.

“In queste partite devi dare il 120% sperando che loro diano il 50%. Ma quando loro danno comunque il 50%, poi mettono dentro Petagna e Politano e la vincono, non c’è molto da fare”.

“Compito di un allenatore è sempre di migliorare, non si finisce mai di imparare. Auguro a Rino tutto il bene, allena una squadra da scudetto, spero per lui continui così”.

“Non ci dobbiamo mai dimenticare da dove veniamo: qualche anno fa in Serie A eravamo già retrocessi alla fine del girone d’andata, oggi tutte fanno fatica a vincere qui”.