Inzaghi post-Spezia: “Sono soddisfatto, ma dobbiamo migliorare”

(Photo by Friedemann Vogel - Pool/Getty Images)

Vittoria importante della Lazio per 1-2 sullo Spezia. Al termine del match ha parlato il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi.

Ecco le sue dichiarazioni:

Sono soddisfatto perchè avevo chiesto voglia e ce l’abbiamo avuta. Sapevamo che avremmo potuto soffrire contro una squadra che gioca bene. Determinati errori non ce li possiamo concedere, ma abbiamo avuto solo 24 ore per preparare la partita. Era una gara tosta.”

Poteva starci lasciare fuori Immobile, ma avevo problemi nel reparto avanzato con Muriqi e Correa fuori e Caicedo sotto antidolorifici. Fortunatamente Immobile ha segnato e abbiamo vinto una partita molto importante per la classifica.”

“Ci aspettavamo qualche problema ad uscire con i quinti, ma contro lo Spezia è normale concedere negli spazi. Con più freschezza avremmo potuto creare di più.”

Non possiamo far riaprire una partita dopo un gol annullato a noi anche perchè lo Spezia non era così pericoloso fino a quel momento.”

“Secondo me quest’anno abbiamo fatto gli innesti giusti, ma tra infortuni e Covid non abbiamo potuto fare le rotazioni. A livello numerico la società ha lavorato molto bene.”

“Sappiamo che stiamo avendo dei ritmi complicati, negli altri anni non c’era lo stesso stress. Hai grandi viaggi e ti devi allenare giocando e qualche errore poi succede se non si possono recuperare i giocatori in campo. Un impegno a settimana è totalmente diverso da giocarne tre, devi essere sempre al 100% per vincere le partite. Questa classifica me la tengo stretta anche se dobbiamo migliorare.”