Inzaghi post-Crotone: “Vittoria che volevamo a tutti i costi”
Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha parlato dopo l’importante vittoria per 3-2 contro il Crotone che rilancia i biancocelesti.
Ecco le sue parole:
“Vittoria che volevamo a tutti i costi. Ci mancano i tre punti di Bologna dove avevamo avuto l’occasione per vincerla. Abbiamo qualche punto di ritardo. Sapevamo che sarebbe stata soffertissima perchè il Crotone è in un ottimo momento. Ho fatto i complimenti ai ragazzi.”
“Ho visto un’ottima Lazio che ha giocato molto bene. Dobbiamo migliorare perchè abbiamo preso due gol con disattenzioni. Siamo stati bravi a non disunirci, i cambi hanno aiutato e abbiamo portato a casa una partita importante.”
“Sappiamo tutti l’importanza di Caicedo. Ho pensato fino all’ultimo di farlo giocare dall’inizio. Quando sta bene è una grandissima risorsa. E’ entrato ci ha fatto vincere una partita. Molto bene anche gli altri che sono entrati.”
“Nella prima parte di stagione abbiamo sempre impiegato Felipe. Ora ha avuto qualche problema ed è cresciuto Muriqi. Partita per partita si sceglierà in base a come staranno.”
“Immobile deve continuare a lavorare come sta facendo. Ci sono per tutti questi momenti. Ha avuto questo problema nel secondo anno, ma deve credere in se stesso, è fortissimo.”
“Ho preferito tenere le due mezzali, altrimenti avrebbero giocato in tre in attacco con Caicedo.”
“Sappiamo l’importanza che ha Radu nel nostro gioco. Gli infortuni di Radu e Ramos sono diventati importanti, con loro in campo abbiamo vinto coppe e siamo tornati in Champions. Una squadra forte deve andare avanti lo stesso. Spero di recuperare Lazzari e Akpa Akpro.”
“Andremo a Monaco per fare la partita. Gli ottavi erano il grande obiettivo. Loro hanno fatto 8 gol al Barcellona e 7 al Tottenham. Sappiamo le nostre potenzialità sapendo che in Champions abbiamo fatto un lavoro straordinario.”