Inzaghi: “Partita preparata tra mille difficoltà, i ragazzi hanno dato tutto”

(Photo by JOHN THYS/AFP via Getty Images)

Vede il bicchiere mezzo pieno Simone Inzaghi, dopo il pareggio della sua Lazio per 1-1 in casa del Club Brugge, in una situazione di piena emergenza, con ben 11 giocatori indisponibili, tra i quali Immobile e Luis Alberto.

Queste le parole del tecnico dei biancocelesti nel post partita, intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “I ragazzi sono stati bravi, hanno fatto la partita di carattere che avevo chiesto, tirando fuori tutto quello che avevano.”

“È stata una partita preparata tra mille difficoltà, con pochissimi giocatori, però secondo me abbiamo fatto il massimo; e con un pizzico di fortuna in più, come quella che ci è mancata nelle due occasioni finali con Milinkovic-Savic e Pereira, avremmo portato a casa il bottino pieno.”

“L’episodio del rigore è stata una disattenzione, ma al di là di quello abbiamo avuto un ottimo approccio, non era semplice perché loro venivano da un’ottima vittoria a San Pietroburgo, mentre noi abbiamo vissuto due giorni surreali. Però la squadra ha dato tutto quello che poteva in campo”.

“È un punto che senza dubbio può pesare, perché sia noi che il Brugge avevamo tre punti in classifica e ora ce lo ritroveremo alla sesta e ultima partita. Ma la cosa più importante di stasera è stato l’atteggiamento della mia squadra”.