Pillole

Inzaghi, le cifre del rinnovo con la Lazio: colloquio con Lotito

È una trattativa molto lunga quella che stanno instaurando Simone Inzaghi, attuale allenatore della Lazio, e il Presidente Claudio Lotito. In ballo c’è il rinnovo per il tecnico biancoceleste. Nella giornata di ieri hanno pranzato insieme a Formello: all’arrivo del patron tutta la squadra si è unita in un caloroso applauso per il pagamento degli stipendi di febbraio e marzo, arrivato puntualissimo.

Le cifre del contratto

Dopo una lunga chiacchierata, ci dovrebbe essere fumata bianca per il rinnovo di Simone Inzaghi. Contratto triennale a 2,5 milioni a stagione, con possibile aumento a 3 in caso di qualificazione in Champions League. Potrebbe volerci ancora qualche settimana per la firma, ma l’annuncio arriverà.

Il rendimento di Inzaghi

Simone Inzaghi è il ct della Lazio dal 2016, arrivato in seguito all’esonero di Stefano Pioli. Alla prima stagione con i biancocelesti ottavo posto in campionato, conquistando 12 punti nelle ultime 7 partite rimanenti. Nella stagione successiva viene rimpiazzato da Marcelo Bielsa, che si dimette poco tempo dopo per via delle litigate con il Presidente Lotito, che decide di nuovo di affidare le redini della squadra a Inzaghi. Nel 2017 arriva la sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Juventus, ma riesce tuttavia a qualificarsi per un posto in Europa League. L’anno seguente vince il suo primo trofeo da allenatore della Lazio, la Supercoppa italiana, e sfiora di pochissimo la qualificazione in Champions, arrivando al quinto posto. Nella stagione 2018/2019 vince la Coppa Italia, vincendo per 2-0 contro l’Atalanta, e l’anno scorso è riuscito ad ottenere la qualificazione per la Champions League, che mancava da 13 anni. Ha passato il girone da secondo e adesso deve affrontare il Bayern Monaco, gara di un certo tasso di difficoltà. In campionato, invece, sesta posizione ma a pari punti con il Napoli, situato al quinto posto.

Share
Published by
Alessio Landolfi