Inzaghi-Inter, in programma un confronto tra le parti
![Inzaghi-Inter, in programma un confronto tra le parti](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/09/udinese-calcio-v-fc-internazionale-serie-a-5-1024x683.jpg)
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Simone Inzaghi e l’Inter si vedranno presto per un confronto su ciò che non sta funzionando in stagione. La fiducia, al momento, sembrerebbe esserci ma servirà un incontro per comprendere e analizzare le criticità del momento.
![inzaghi inter confronto](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/09/fc-lugano-v-fc-internazionale-pre-season-friendly-4-1024x698.jpg)
Inzaghi, il momento dell’Inter e un confronto dovuto
Il tecnico dell’Inter è chiamato a dare una svolta alla stagione della squadra in un momento delicato. 12 punti raccolti su 21 non potranno mai rappresentare una media da Scudetto e il preoccupante trend che narra di tre sconfitte nelle ultime quattro gare stagionali non lascia spazio a sonni tranquilli. L’Inter è apparsa poco sul pezzo, confusionaria, nervosa e in generale una lontana parente di quella corazzata ammirata nel girone d’andata della scorsa stagione. Inzaghi ha già fatto mea culpa dichiarando che ‘la responsabilità è solo mia‘ ma la dirigenza chiede qualcosa in più: all’ammissione di colpa deve seguire una svolta. Per questo, l’incontro.
![inzaghi inter confronto](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/09/fc-lugano-v-fc-internazionale-pre-season-friendly-1-1-1024x717.jpg)
Il confronto
E così, in casa Inter, dovrebbe andare in scena un confronto nella giornata di giovedì tra Inzaghi e la dirigenza, nello specifico nella figura di Giuseppe Marotta. I giocatori a disposizione saranno pochi per via della pausa nazionali ma non mancheranno all’incontro alcuni nomi di grande importanza: il capitano Handanovic, ad esempio, ma anche Calhanoglu e Lukaku rimasti a Milano per recuperare dagli acciacchi fisici. Al momento la fiducia resta rinnovata e l’esonero non sembra essere nemmeno un tema in casa Inter ma sono attesi sviluppi, se non dopo l’incontro, almeno durante i prossimi impegni stagionali.