Inzaghi, in vista dello Spezia: “Dimarco recuperato. Skriniar ancora out”

Inzaghi, in vista dello Spezia: “Dimarco recuperato. Skriniar ancora out”

Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Giornata di vigilia in casa Inter. I nerazzurri di Simone Inzaghi saranno impegnati domani sera (venerdì 10 marzo) in casa dello Spezia nella gara valida per la 26ª giornata di Serie A. A poco più di ventiquattro ore dal match del Picco, il tecnico interista ha presentato la sfida al canale ufficiale del club nerazzurro. Ecco le dichiarazioni di Inzaghi rilasciate a Inter TV.

Inzaghi
(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Inzaghi: “La condizione di Lukaku sta migliorando”

“Veniamo da una buona partita come quella contro il Lecce. Dobbiamo proseguire sulla stessa strada anche domani mettendo in campo la giusta determinazione per far nostro il risultato”.

“Contro lo Spezia non sarà facile. Loro sono una buona squadra che sta lottando per un obiettivo ben preciso come quello della salvezza. Hanno da poco cambiato allenatore ed hanno pareggiato le ultime due partite. Noi dobbiamo interpretare la gara nel migliore dei modi, dobbiamo fare le cose semplici”.

“Il valore di Lukaku lo conosciamo tutto. Purtroppo ha avuto dei problemi fisici che lo hanno tenuto fuori per buona parte della stagione. Ora sta lavorando nel migliore dei modi e la sua condizione sta crescendo sempre di più. Per noi è un giocatore importante come si è visto nella gara d’andata di Champions League contro il Porto”.

“Per ciò che concerne il modulo io penso che sia nel peridio alla Lazio che adesso all’Inter ho i giocatori giusti per giocare con il 3-5-2. Ma la mia carriera, all’inizio, si basava su un altro modulo ed è risaputo. Questo sta a dimostrare che si può sempre cambiare, anche a partita in corso”.

Dimarco ha recuperato dal suo infortunio e sarà convocato. Niente da fare invece per Skriniar che rimarrà ancora fuori. Spero di riaverlo per la partita di Champions League. Correa sta bene, ma non  vogliamo rischiarlo. Domani non partirà con la squadra”.

“L’assenza di Skriniar per noi è pesante ma va detto che stiamo sopperendo al suo infortunio nel migliore dei modi. Sia Darmian che D’Ambrosio stanno facendo un grande lavoro, sono degli ottimi professionisti e ci stanno dando una grande mano”.

“Io ho sempre ripetuto che ho bisogno di tutti. Con me tutta la rosa ha delle opportunità di giocare. Questo discorso vale anche per Galgliardini e Asllani che sono due grandi giocatori. Devono continuare ad allenarsi così come stanno facendo. La stagione è ancora lunga e piena d’impegni, ci sarà bisogno di tutti”.

“Per finire, Brozovic sta lavorando molto bene. Io sono soddisfatto. Come sappiamo anche lui è stato assente per un infortunio per tanto tempo. Sta migliorando, ha fatto degli ottimi ingressi in campo contro il Porto e contro il Lecce. Tornerà presto sui suoi soliti livelli”.