Inzaghi esulta, pronti per la convocazione: hanno smaltito gli infortuni
Buone notizie in casa Inter in vista della sfida contro il Genoa di Alberto Gilardino. Due recuperi molto importanti per Simone Inzaghi. I dettagli.
L’Inter di Simone Inzaghi procede spedita e indisturbata verso la conquista dello Scudetto. Indisturbata sì, perché in questa stagione il Biscione non sta avendo rivali nella sua corsa al titolo. Dopo l’ultima vittoria contro l’Atalanta, nettissima, la squadra nerazzurra si è portata a ben 12 punti sopra la Juventus, e a ben 16 punti sopra il Milan. Insomma, come affermato anche da Stefano Pioli, la lotta Scudetto è terminata da un pezzo.
L’Inter alla prossima affronterà comunque un’avversaria di livello, ovvero il Genoa di Alberto Gilardino. La miglior neo promossa sin qui del campionato è stata già in grado di ostacolare i nerazzurri all’andata, avendo strappato un ottimo pareggio. Il Grifone ha ancora voglia di sorprendere, e il miglior modo per farlo sarebbe proprio quello di fermare ancora la prima della classe, definita indomabile e ingiocabile nella stagione in corso.
Simone Inzaghi e la sua corazzata, dal loro canto, vogliono continuare ad affermare la loro forza prorompente, dimostrando che non ce n’è davvero per nessuno. L’allenatore nerazzurro, però, si è trovato a fare i conti con diversi infortuni.
Inter, la situazione infortuni
Sono state diverse le pedine mancanti nello scacchiere di Simone Inzaghi a causa degli infortuni. A prescindere dal lungodegente Juan Cuadrado, l’Inter sta facendo a meno da diverse partire di Hakan Calhanoglu, Marcus Thuram, Francesco Acerbi e Stefano Sensi. Sappiamo bene che il centrocampista turco, numero 20 nerazzurro, ne avrà ancora per un po’ prima di rientrare, come lo stesso Sensi.
Calhanoglu è alle prese con un problema agli adduttori. Infortunio muscolare anche per Sensi. Alla lista si è aggiunto di recente Davide Frattesi, uscito malconcio dalla gara contro l’Atalanta in cui ha segnato un altro gol da subentrato. Per fortuna di Simone Inzaghi, alcuni sono prontissimi al rientro e dunque a disposizione per la prossima sfida contro il Genoa.
Inter, due recuperi per il Genoa
Come sottolinea nella sua edizione odierna la Gazzetta dello Sport, Simone Inzaghi ha ritrovato in gruppo Marcus Thuram e Francesco Acerbi. L’attaccante e il difensore hanno saltato rispettivamente 3 e 5 partite. Thuram per un problema agli adduttori e Acerbi per un infortunio al polpaccio. Ma come informa la rosea hanno adesso smaltito i guai fisici e ci saranno contro il Genoa lunedì sera a San Siro.
Improbabile il loro impiego dal primo minuto, ma fungeranno da armi di lusso a gara in corso. Anche perché andranno gestititi in vista della trasferta di Champions League contro l’Atletico. Per quanto riguarda Frattesi, invece, la sua situazione è da monitorare giorno per giorno. Ad oggi non è né esclusa né confermata la sua presenza contro il Grifone.