Inzaghi è pazzo di lui, sarà il colpo nerazzurro dell’estate: 60 milioni per scippare la rivale
L’Inter continua a monitorare il giocatore italiano ed è pronto all’assalto in estate. Lo vuole Simone Inzaghi. Ma serviranno 60 milioni per convincere la rivale.
L’Inter di Zhang si è limitata ad un solo colpo di mercato in questo gennaio. È arrivato Buchanan per rimpiazzare l’infortunato Juan Cuadrado, e ci sono voluti 7 milioni di euro per aggiudicarselo dal Club Brugge. Più di questo il Biscione non ha potuto fare a causa della situazione economica scarsa e precaria. C’è da dire che la rosa nerazzurra è già fortissima così ma forse qualche ritocco sarebbe stato necessario soprattutto in attacco.
Marotta&Co hanno dunque dovuto adattarsi alle direttive del Presidente Zhang e hanno sfruttato il mercato invernale comunque in maniera producente, ovvero programmando quello prossimo, estivo. Il primo colpo per giugno l’Inter l’ha di fatto chiuso e porta il nome di Mehdi Taremi. L’iraniano è ormai praticamente un calciatore nerazzurro ma l’ufficialità potrà arrivare solo nei mesi estivi.
L’Inter si è regalata il colpaccio per il suo attacco a parametro zero. Taremi ha infatti un contratto col Porto che scadrà a giugno del 2024. Alexis Sanchez lascerà sicuramente Milano a fine stagione ed ecco che Inzaghi avrà a disposizione un reparto offensivo più completo, affidabile e di qualità in vista della prossima stagione. Ma il prossimo mercato non si ferma certamente a Taremi.
Inter, cosa serve per la prossima stagione
Marotta, come accennato, ha iniziato a programmare il mercato estivo e sta ideando le prossime mosse per consegnare ad Inzaghi una rosa ancora più forte e completa. Cosa manca alla squadra? In vista della prossima stagione servirà quasi certamente un nuovo portiere e un nuovo esterno. Audero non verrà riscattato e Dumfries va sempre più verso l’addio. In tal senso, l’Inter sta guardando in casa Atalanta per rinforzarsi.
Piacciono tantissimo Juan Musso, come vice Sommer, e Holm come sostituto di Dumfries. Anche se per quest’ultimo potrebbe essere evitato l’investimento se Buchanan dovesse esplodere e confermarsi. Ma non soltanto i due sopracitati. L’Inter è pazza del difensore della Dea e vuole fare il possibile per aggiudicarselo.
Inter, è un pallino di Inzaghi: ma sarà complicatissimo
Sì, come riporta di recente calciomercato.com, l’Inter non smette di pensare a Giorgio Scalvini, il difensore azzurro di 20 anni che sta conquistando ogni consenso. L’Atalanta ha fatto gran muro nelle passate edizioni del calciomercato, ma molto potrà cambiare la prossima estate. Scalvini ha rinnovato da poco il suo contratto di un ulteriore anno (2028) e ciò rende più forte la Dea nella sua richiesta economica.
Se lo scorso anno il club di Bergamo non si sedeva al tavolo per meno di 40 milioni, adesso potrà tranquillamente chiedere una cifra tra i 50 e i 60 milioni di euro. L’Inter è avvisata e per questo al momento l’operazione è impossibile. In estate chi lo sa, contando sul fatto che Simone Inzaghi è un importante sponsor per la trattativa. L’allenatore nerazzurro è infatti totalmente stregato da Scalvini e farebbe pazzie per averlo con sé.
Bisogna poi considerare la spietata concorrenza. Il 20enne italiano è stato nel mirino di Bayern Monaco, PSG e Atletico Madrid. E di recente è venuta a galla la minaccia inglese rappresentata dal Manchester United. Insomma, niente di buono per l’Inter che in estate farà comunque il suo tentativo.