Inzaghi dopo Inter-Lecce: “Tre punti fondamentali ma non scontati”
Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha commentato il successo per 2-0 nei confronti del Lecce: le sue dichiarazioni.
Una vittoria convincente che riporta l’Inter a +4 dalla Juventus. Tante note positive tra le fila nerazzurre, dalle scoperte di Bisseck e Arnautovic passando per le conferme di Mkhitaryan e Barella.
Al termine di Inter-Lecce, il tecnico della Beneamata Simone Inzaghi ha commentato questo successo ai microfoni di DAZN.
Le parole di Simone Inzaghi dopo Inter-Lecce
LA PARTITA: “Sono stati bravi i ragazzi, venivamo dai 120 minuti di mercoledì e giocavamo contro una squadra organizzata, allenata molto bene e con giocatori di strappo e di ripartenza. Abbiamo coperto molto bene il campo, abbiamo fatto un ottimo primo tempo dove non riuscivamo a sbloccarla. Nei primi quindici-venti minuti del secondo tempo il Lecce è salito, abbiamo controllato bene poi una volta fatto il 2-0 abbiamo gestito molto meglio la partita. Volevamo i tre punti, per noi erano fondamentali ma non scontati, perché venivamo da 120 minuti molto molto importanti e con rotazioni limitate. Sono molto soddisfatto“.
GLI ATTACCANTI: “E’ mancato il gol ma hanno lavorato molto bene, devono continuare così. Avevamo anche Sanchez, che abbiamo recuperato ieri e che non era disponibile mercoledì. Sono soddisfatto di tutta la squadra, al di là degli attaccanti. Penso a Carlos Augusto e Darmian che avevano fatto 120 minuti due giorni fa e stasera, non avendo i sostituti, hanno dovuto fare altrettanto e l’hanno fatto molto bene“.
IL LECCE: “Sapevamo che il Lecce è una squadra aggressiva sul portatore di palla, gli attaccanti sono stati bravi a tener palla sulla pressione dei loro due centrali e le mezzali hanno fatto un grandissimo lavoro. I tre centrocampisti erano quelli un po’ più freschi, che avevano riposato mercoledì, e si è visto“.
SU ARNAUTOVIC: “Arnautovic è stato bravissimo. L’unico dispiacere è che non abbia fatto gol, ma la squadra ha vinto quindi deve stare sereno e continuare a lavorare così. Ha fatto un lavoro incredibile ed è stato molto apprezzato dallo staff tecnico, dai tifosi, dalla società e soprattutto dai suoi compagni“.
BISSECK: “E’ un ragazzo che il 13 luglio Marotta, Ausilio e Baccin l’hanno preso per l’Inter. Io l’avevo visto nei video, non lo conoscevo. Ogni giorno che passava continuava a lavorare sempre meglio, ha lavorato in silenzio molto bene. Si sta meritando quello che sta ottenendo. Stasera Pavard era in grado di giocare, ma prestazione dopo prestazione secondo me era giusto confermarlo perché ci sta dando dentro tantissimo. Deve continuare così e non deve abbassare la guardia, spero che possa ritagliarsi soddisfazioni come stasera“.