Inzaghi dopo il successo sulla Juve: “Serata perfetta. Finale meritata”

Inzaghi Inter-Juventus

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

L’Inter di Simone Inzaghi è in finale di Coppa Italia. I nerazzurri hanno battuto per 1-0 la Juventus nella semifinale di ritorno ed hanno staccato il pass per l’ultimo atto della competizione in programma il prossimo 24 maggio a Roma. Al termine del match di San Siro, ai microfoni di Sport Mediaset ha parlato il tecnico dei nerazzurri. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.

Inzaghi: “La Finale è merito dei ragazzi”

“I ragazzi hanno fatto una grande partita. È stata davvero una serata perfetta. La qualificazione è meritata e il merito è dei ragazzi”.

“Stiamo disputando una stagione importante nelle coppe. Siamo in finale di Coppa Italia e avremo la doppia sfida in semifinale di Champions League contro il Milan. In campionato le cose non sono andate come volevamo sino a questo momento ma abbiamo ancora margine per mettere le cose a posto”.

“Giochiamo tanto, abbiamo un calendario fitto. Sino a questo momento abbiamo disputato e disputeremo tutte le partite possibili in una stagione. Speriamo anche di aggiungerne un’altra importante…”

“La cosa che conta di più per me in questo momento è poter scegliere. Si gioca ogni 3 giorni partite importantissime ed è importante avere tutti a disposizione. Fortunatamente in questo momento ad eccezione di Skriniar ho tutta la rosa a disposizione”.

“Acerbi lo conoscevo sia come persona che come calciatore, per questo ho insistito per averlo. C’è voluto un po’ ma alla fine è arrivato e sta dimostrando tutto il suo valore. Sono felice per lui e per tutti i ragazzi che stasera hanno regalato una grande gioia ai nostri tifosi”.