Intrigo dalla Spagna: scambio in vista tra Atletico Madrid e Barcellona

Intrigo dalla Spagna: scambio in vista tra Atletico Madrid e Barcellona

(Photo by Eric Alonso/Getty Images)

Il mercato è in fermento e anche le squadre rimaste ferme fino ad ora iniziano ad imbastire le prime trattative. Tra queste ci sono anche Barcellona e Atletico Madrid che potrebbero mettere in piedi uno scambio soddisfacente per ambo le parti.

Atletico Madrid Barcellona Depay
(Photo by JAVIER SORIANO/AFP via Getty Images)

Depay in uscita dal Barcellona: piace all’Atletico Madrid

La storia tra il Barcellona e Memphis Depay non è certamente nata sotto i migliori auspici, ma il suo disastroso sviluppo ha sorpreso anche il più grande dei detrattori. L’olandese arrivava in Catalogna a parametro zero dopo buone stagioni all’Olympique Lyon.

Depay doveva rappresentare il nuovo corso dei blaugrana che, dopo l’addio di Messi e i disastri finanziari, volevano ripartire con una nuova generazione. Il suo apporto alla causa culés, però, è stato fortemente limitato dal carattere fumantino.

Intreccio di mercato: Depay tra Inter e Atletico Madrid

Il matrimonio tra l’olandese e il Barcellona sembra ormai essere giunta al termine con le due parti arrivate più volte allo scontro. In estate Depay era stato accostato con insistenza alla Juventus che poi decise di virare su Milik. Di recente, però, l’Atletico Madrid ha mosso passi importanti e lo stesso calciatore gradirebbe la destinazione agli ordini di Simeone. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, il Barcellona sarebbe interessato a Yannick Ferriera Carrasco e, con il contemporaneo interesse Colchonero per Depay, la via dello scambio alla pari potrebbe essere la più percorribile.

Atletico Madrid Barcellona Carrasco
(Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP via Getty Images)

L’unico ostacolo per il Barça potrebbe essere la volontà dell’Atleti di non separarsi dal belga. Per questo rimane in piedi anche l’ipotesi Inter per Depay che potrebbe essere usato come contropartita per arrivare a Marcelo Brozovic o a Joaquin Correa.