Sensi Leicester – È un vero e proprio intreccio di mercato quello che potrebbe portare Sensi al Leicester. C’entra anche Casadei: i dettagli.
Stefano Sensi è in uscita dall’Inter dopo aver trovato pochissimo spazio nella prima metà di stagione ed essendo in scadenza di contratto al 30 giugno 2024.
Il centrocampista è seguito attentamente, da diversi giorni, dal Leicester City, prima in classifica del campionato di Championship (la seconda divisione inglese).
L’operazione, che finora non era mai arrivata in fase avanzata, si starebbe però accendendo nelle ultime ore “grazie” a un ex Inter, ovvero Cesare Casadei.
Casadei, infatti, prodotto del vivaio nerazzurro attualmente in forza proprio al Leicester ma in prestito dal Chelsea, ha ufficialmente lasciato le Foxes e tornare anticipatamente a Londra, come riportato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, per far parte dei giocatori a disposizione dell’allenatore dei Blues Mauricio Pochettino.
Con la partenza di Casadei, il Leicester – sempre secondo Fabrizio Romano – avrebbe dunque accelerato per Sensi e starebbe chiudendo una volta per tutte la trattativa con l’Inter per volontà del tecnico dei biancoblu Enzo Maresca, anch’esso italiano.
Le parti sono vicinissime a trovare un accordo per un trasferimento a titolo definitivo, vista la volontà del club di Viale della Liberazione di liberarsi di un giocatore in scadenza di contratto e che non è mai stato utile alla causa in questa stagione.