Inter, Zhang spegne ogni voce di cessione all’assemblea azionisti
Come si può leggere sul sito ufficiale di F.C. Internazionale Milano S.p.A, oggi si è svolta l’assemblea degli azionisti in videoconferenza. Gli azionisti approvato il bilancio dell’esercizio finanziario 2020/2021, con ricavi per 364,7 milioni e perdite per 245,6 milioni.
L’Assemblea è iniziata con l’intervento del Presidente Steven Zhang, collegato in via digitale da Nanchino:
“La conquista del diciannovesimo Scudetto è un’impresa memorabile che premia lo straordinario lavoro della Squadra e di tutte le componenti del Club e la passione del popolo Nerazzurro che attendeva da 11 anni questo trionfo. Dal nostro ingresso nel 2016 ad oggi è stato compiuto un lungo percorso: l’Inter è diventata un club globale, vincente, innovativo e connesso alle nuove generazioni in tutto il mondo. All’interno di un contesto economico e sociale stravolto dalla pandemia, la stabilità e la sostenibilità finanziaria della Società, unite alla competitività sportiva ai massimi livelli, sono i punti focali della nostra strategia. I risultati raggiunti testimoniano il nostro lavoro e il nostro impegno, il Club è tornato a vincere con una visione chiara e definita“.
Successivamente sono arrivate le sue parole riguardo le voci di una possibile cessione della società:
“Nel corso di quest’anno sono state numerose le voci che hanno circondato il club e l’impegno della proprietà nell’Inter. Nessuna di queste è vera. Tutte falsità e speculazioni. Ribadisco che il progetto della Proprietà, il sostegno e l’impegno sono a lungo termine, la nostra visione per il futuro è chiara e definita mantenere il club competitivo ai massimi livelli e sostenibilità finanziaria della Società i punti focali della nostra strategia. Come tutti i principali Club del mondo abbiamo risentito della crisi economica derivata dall’impatto del Covid. Questo ci ha obbligato ad un cambiamento: porre la massima attenzione alla riduzione dei costi è essenziale, il bene del Club viene prima di tutto. Sostenibilità e break even sono l’obiettivo per il futuro”